Da Pasqua fino al 23 giugno la passeggiata del Chilometro della Conoscenza è aperta tutte le domeniche e i giorni festivi dalle 10 alle 19.

A Villa Sucota vi aspetta un calendario ricco di eventi: l’associazione culturale Mud – Artlabs propone nelle serre un ciclo di incontri creativi per tutte le età da 0 – 99 anni.

Durante i laboratori i partecipanti potranno sperimentare con materiali differenti creando piccoli oggetti ispirati a varie culture e faranno esperienza dei linguaggi dell’arte contemporanea.

I laboratori si terranno il 22 aprile, 28 aprile, 5 maggio, 19 maggio, 2 giugno e 16 giugno.

Nella Sala Conferenze della Fondazione Antonio Ratti verranno proiettati i film della rassegna JET LAG, un itinerario cinematografico attraverso cinque film di grandi maestri, da Peter Brook a Takeshi Kitano (per info sul programma clicca qui).

Dal 16 aprile fino al 25 giugno sarà possibile visitare la mostra di Rossella Biscotti Clara and Other Speciments, aperta al pubblico ad ingresso libero dalle 10 alle 19.

L’esposizione esplora i temi della migrazione e del rapporto tra uomo e territorio attraverso la metafora naturalistica: due installazioni che restituiscono aspetti del mondo animale e vegetale (per info sulla mostra e sull’artista clicca qui).

Per il pranzo o uno spuntino sarà presente regolarmente sul piazzale di Villa Sucota il foodtruck di Mystic burger e il carretto della gelateria Rossetti.

Aperture e info
Tutte le domeniche e i giorni festivi dalle 10 alle 19 Ingresso libero

I workshop di Mud – Artlabs saranno sospesi in caso di pioggia così come i serivizi di catering e ristoro.

Clicca qui per informazioni su come raggiungere la Fondazione Antonio Ratti.

Se avete domande relative alla vostra visita:
+39 031 33384976
info@fondazioneratti.org