Ieri sera, venerdì 20 settembre 2019 in una sala dell’Hotel Antares di Arona, oltre 200 persone hanno ricevuto la notizia ufficiale di quello che si mormorava da tempo… Federico Monti candidato Sindaco alle prossime elezioni.

Dopo un lungo discorso d’apertura dell’attuale Sindaco Alberto Gusmeroli, nel quale ha indicato i lavori che sono stati svolti dal 2009, compresi nel documento presentato in campagna elettorale e rispettato in ogni suo punto, la parola è passata a un evidente emozionato Monti, che ha illustrato per ampie visioni, quale saranno i suoi prossimi impegni e confermando la squadra degli assessori.

Rivoluzione, evoluzione e continuità: questo il motto che da oggi seguirà l’intera campagna elettorale che a maggio del 2020 segnerà il futuro della cittadina Aronese.

Le prime parole fissate nel libro virtuale che sarà scritto nei prossimi 5 anni sono state scritte da Alberto Gusmeroli che testualmente riportiamo:

“Ho avuto tante fortune: quella di potermi occupare per 10 anni della mia città, ARONA la città che AMO!

La fortuna di avere una squadra di Assessori, Consiglieri, Cittadini volontari INCREDIBILE che per 10 anni mi hanno aiutato in mille modi, la fortuna di avere degli ottimi Dipendenti Comunali e vigili, la fortuna di avere in Arona un “microcosmo economico e sociale” in cui ho potuto applicare anni di studi e di lavoro economico.

Non molti hanno la fortuna di potersi dedicare Anima e Cuore alla propria città e ai propri cittadini che in larga parte sono amici e conoscenti o in dieci anni lo sono diventati, IO HO AVUTO VERAMENTE TANTE FORTUNE, sono stato e sono un uomo fortunato!

GRAZIE ARONA! GRAZIE ARONESI!

Ieri sera davanti a oltre 200 persone, Aronesi della LEGA e della lista civica NOI PER ARONA, persone di tutti i credi politici, le età e i quartieri della città, che mi hanno sempre appoggiato ho ripercorso questi dieci anni STRAORDINARI dove con un po’ di orgoglio possiamo dire che Arona è stata completamente RIVOLUZIONATA e proiettata nel FUTURO.

Il centro ma anche le periferie e frazioni mai considerate, più di sette chilometri di nuovi marciapiedi, strade, viabilità rifatta, il gioiello della Rocca riaperto e restaurato, Lido, pista ciclabile, nuova Nautica, lungolago con le mura, il recupero dall’oblio della villa Cantoni, nuovi parcheggi, ma anche la nuova Piazza a Mercurago dove abbiamo rifatto quasi TUTTO e manca solo il rifacimento del lavatoio che faremo prima di terminare il mandato o a Dagnente e Montrigiasco dove siamo intervenuti con tantissime opere e altre le stiamo facendo e le faremo.

Tantissimi eventi perlopiù finanziati grazie all’intervento di aziende private, tantissime opere realizzate con il contributo di aziende, fondazioni e benefattori.

Arona città bellissima è ora un punto di riferimento turistico di tutti i laghi, per eventi nazionali e internazionali con l’anno prossimo che vedranno il ritorno per la terza volta delle FRECCE TRICOLORI!

Arona la città che tutti amiamo e che se la visiti e conosci Ti resta dentro!

Ieri sera Federico Monti, il mio ViceSindaco, il “ragazzo” che è stato con me sin dal lontano 2009 quando ho accettato di mettermi in gioco, non avendo mai fatto politica, ha deciso di candidarsi a SINDACO alle elezioni del 2020.

C’era la giusta commozione in Federico, per la responsabilità di candidarsi ad amministrare una città che vale, per dei cittadini che meritano il meglio! Federico se votato sono sicuro che farà bene, molto bene!

In questi dieci anni è stato al mio fianco sempre e per me è come un FRATELLO impegnandosi senza limiti e risparmio per Arona e avrà la stessa squadra di grandi Assessori: Chiara AutunnoMarina GrassaniMonia Mazza, Tullio Mastrangelo e il sottoscritto come ViceSindaco. Molti nuovi innesti e tanti giovani tra i consiglieri che sveleremo pian piano.

Da oggi distribuiremo su tutta la città oltre 5000 QUESTIONARI perché come sempre vogliamo partire facendo il programma da VOI!

Dai BISOGNI DELLA GENTE, dai VOSTRI DESIDERI.

Da martedi saremo al Gazebo e poi in serate con la gente ad ascoltare le vostre diverse necessità.

GRAZIE ARONA E GRAZIE ARONESI questi dieci anni di RIVOLUZIONE mi rimarranno nel cuore, ma se vorrete continueremo a servirVI!

Arona deve continuare a crescere e migliorare perché questo è un mondo SEMPRE PIU’ difficile e i nostri “piccoli microcosmi” che sono i Comuni sono quelli che devono essere SEMPRE più vicini ai cittadini per permettere a tutti noi di veder crescere al meglio i nostri figli!

Avanti tutta che VOLERE E’ POTERE e nulla è impossibile e sono sicuro che Arona CON IL VOSTRO AIUTO continuerà a migliorare!

NEL 2020 VOTATE FEDERICO MONTI SINDACO!”

#arona #lagomaggiore #piemonte #monti #gusmeroli #sindaco #elezioni