Dal 16 novembre al 22 dicembre Il Magico Paese di Natale tornerà a Govone, in provincia di Cuneo, un’occasione per chi ama vivere una magica esperienza, bambini e adulti.

Il borgo di Govone e la sua Residenza Sabauda, parte del Patrimonio dell’Umanità Unesco, ospiteranno la Casa di Babbo Natale e la Scuola degli Elfi con i canti natalizi dei Christmas Carolers, dove arti teatrali e gioco permetteranno di vivere un’esperienza unica.

L’evento nel 2018 ha visto l’arrivo di 200mila persone, con un incremento maggiore di visitatori stranieri per una delle più note manifestazioni italiane dedicate al Natale.

Fino al 22 dicembre sarà possibile incontrare Babbo Natale, con un vero e proprio spettacolo musicale incentrato sul personaggio principe del Natale.

Quest’anno lo spettacolo sarà dedicato alla storia di Rudolph e di come sia riuscita a diventare una renna famosa, seguendo il suo sogno oltre il pregiudizio, che la voleva poco consona a trainare la slitta di Santa Claus.

Tornerà anche il Mercatino Natalizio con 110 selezionati espositori, premiato quest’anno con la candidatura ai Best European Christmas Markets come unico rappresentante per la penisola sfidando, oltre a Tallin, vincitrice dell’ultima edizione, altre città europee, come le capitali Praga, Budapest, Vienna e Bruxelles.

Per celebrare il Natale cristiano, dopo la mostra sul Presepe dello scorso anno, ci sarà un concorso dedicato ad artisti, professionisti e amanti del Presepe, all’interno del Castello di Govone, tra scene di vita e antichi mestieri, con maestri provenienti da varie aree della penisola italiana.

Si potranno ascoltare i Christmas Carolers, che ripropongono i canti natalizi in stile Vittoriano nella splendida residenza sabauda di Govone e avere una pausa enogastronomica tra la Locanda, la Bottega e le postazioni dedicate allo Street Food.

I più piccoli si potranno divertire nel mini parco avventura, con il Gioco dell’Oca nel giardino all’italiana del castello, spettacoli e varie attività di laboratorio, inoltre ciascun fine settimana sarà dedicato a un tema, dalla letteratura per bambini in collaborazione con la cittadina di Cavalermaggiore che ospiterà la Fiera Piemontese dell’editoria, il Festival del Cibo con il lavoro a quattro mani con l’Assessorato a cibo della Regione Piemonte e il tema del gioco, grazie allo staff de La Collina degli Elfi Onlus.

La 13a edizione de Il Magico Paese di Natale vedrà anche il grande ritorno del Treno storico, in collaborazione con la Regione Piemonte e la Fondazione Ferrovie dello Stato, per un viaggio indimenticabile, accompagnato da magiche figure che creano una speciale atmosfera e, al ritorno, da un brindisi con le bollicine del Consorzio dell’Asti Docg, con partenza da Torino il 17 novembre e da Milano il 22 dicembre.