E’ stato sospeso il Salone dell’Auto di Ginevra, previsto dal 5 al 15 marzo, che doveva comprendere anche quattro espositori dalla Cina e due da Hong Kong.

Il Geneva International Motor Show é uno dei saloni più importanti e attraenti del mondo dell’auto ed è anche l’unico Salone dell’Auto in Europa a cadenza annuale, che é riconosciuto dall’OICA (International Organisation of Motor Vehicle Manufacturers.)

Doveva essere un GIMS fra tradizione e innovazione e che guardava al futuro per gran parte delle case automobilistiche, nonostante alcune defezioni da parte di alcuni brand, oltre ad alcune importanti innovazioni che guardano non solo alla mobilità di oggi ma anche a quella del futuro.

Erano già 150 gli Espositori che avevano annunciato la loro partecipazione al Salone di Ginevra 2020 sia di grandi Costruttori di auto che start-ups nel campo della tecnologia.

Il visitatore avrebbe potuto trovare una vasta quantità di Espositori e importanti presenting partner ed EnergieSchweiz doveva essere presente per la quinta volta al GIMS con il suo co2 ribassato e una serie di autoveicoli efficienti dal punto di vista energetico.

Inoltre il Salone di Ginevra doveva lanciare la nuova App GIMS, disponibile per gli apparecchi iOS e Android, che potrà essere usata in modo che l’utente possa utilizzare i contenuti per le sue esigenze personali.

L’App permetterà di ricevere informazioni complete sul GIMS, sugli Espositori e su importanti novità dell’evento, come GIMS Discovery, GIMS Tech e GIMS VIP Day.

Inoltre con l’App i visitatori hanno accesso a offerte esclusive e gli ambiti GIMS Discovery Drives vengono sorteggiati solo attraverso l’App e anche i biglietti d’ingresso per le giornate destinate al pubblico si possono acquistare via App in modo rapido e facile, a un prezzo più vantaggioso rispetto a quello d’acquisto allo sportello.

Con l’ingresso del GIMS nell’App, nella pagina Web e in loco i visitatori potranno visualizzare un evento appassionante, che corrisponde al focus del GIMS 2020 sull’innovazione e sul futuro della mobilità e con uno speciale algoritmo, grazie al quale l’utilizzatore non vedrà mai in modo diverso i più importanti Key Visuals.

Orari: da lunedì a venerdì 10:00-20:00; sabato e domenica: 09:00-19:00

Prezzi Biglietti d’ingresso GIMS : App e www.gims.swiss; Adulti CHF 16;  Ragazzi da 6 sino a 16 anni, pensionati CHF 9;  Gruppi (oltre 20 persone con accompagnatore ) CHF 11;

Ingresso dopo le 16; App e www.gims.swiss ; Adulti CHF 8; Ragazzi da 6 a 16 anni; pensionati CHF 4.50.

Per tutti i biglietti d’ingresso al GIMS acquistati allo sportello in loco verrà applicato un supplemento di CHF 5.