Vediamo le notizie aggiornate sul Coronavirus, pubblicate sui principali quotidiani alle ore 7.30 del 29 febbraio 2020.

LEGGI TUTTO

Coronavirus, ultime notizie: oltre 2mila i contagi in Italia. 52 morti, 149 guariti. Primo positivo in Trentino, Molise e Basilicata

Altri sei positivi in Campania, i test saranno inviati all’Iss per la controprova. In Piemonte scuole chiuse fino all’8 marzo. Il tempio buddista di Prato dona 30mila mascherine alla Lombardia.

OPEN.ONLINE.IT

Coronavirus, sindaco e primario contagiati: la paura arriva in Val Seriana

Nelle province di Bergamo e Cremona boom di ammalati. I medici: non sappiamo dove metterli. Ospedali in sofferenza. La Regione ne identifica tre da destinare esclusivamente alle cure.

LASTAMPA.IT

Coronavirus, il poliziotto positivo a Roma: ricoverato al pronto soccorso era stato dimesso

Il poliziotto del commissariato di Spinaceto, periferia sud della Capitale, positivo al coronavirus ha trascorso la notte tra il 26 e il 27 febbraio nel triage del Policlinico di Tor Vergata prima di essere dimesso e rimandato a casa il giorno dopo.

Per questo ieri, la direzione sanitaria e il Seresmi (Servizio Regionale Epidemiologia, Sorveglianza e controllo Malattie Infettive) hanno richiamato le 98 persone che hanno avuto accesso al pronto soccorso di Tor Vergata nei due giorni e che sono potenzialmente venute a contatto con il sovrintendente di 52 anni ora ricoverato allo Spallanzani.

ILMESSAGGERO.IT

Coronavirus: perché non chiude il Tribunale di Milano?

La piazza giudiziaria resta aperta, anche dopo essere stata additata come origine dell’infezione che ha colpito quattro avvocati napoletani e due segretarie. Ma molti non approvano la scelta.

“Non solo non è chiuso ma l’organizzazione di questi giorni è tale da rischiare di aumentare i casi di coronavirus”. Il Tribunale di Milano, potenziale amplificatore del contagio, è rimasto aperto dopo laboriose consultazioni tra i suoi vertici.

AGI.IT

FONTI:

https://www.open.online/2020/03/03/coronavirus-ultime-notizie-3-marzo/

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/03/03/news/coronavirus-sindaco-e-primario-contagiati-la-paura-arriva-in-val-seriana-1.38542296

https://www.ilmessaggero.it/roma/news/coronavirus_roma_news_poliziotto_spinaceto_contagi_pronto_soccorso_tor_vergata_ultime_notizie-5087261.html

https://www.agi.it/cronaca/news/2020-03-03/coronavirus-tribunale-milano-7293646/