Ormai, a torto o ragione, ogni giorno si scatenano lunghe discussioni sui social, grazie al fatto che il #coronavirus ci ha diviso e unito sotto tanti punti di vista.

In questo marasma d’informazioni vere o false (fake), ci capita di prestare attenzione a quelle più sensibili e che possono farci riflettere oltre che a capire come stanno realmente le cose.

Vi proponiamo quindi una lunga dichiarazione pubblicata poco fa sul profilo facebook dei Supermercati Savoini:

Buongiorno,
in risposta alle pesanti critiche che ci sono state mosse.

Noi ce la stiamo mettendo tutta, con la serietà che ci contraddistingue da 4 generazioni e oltre 60 anni di attività sul territorio. Chi ci accusa di speculare sull’attuale situazione dice il falso e possiamo provarlo:

La linea prezzi presente in tutti i supermercati Savoini è identica per tutti i punti vendita. La banca dati dalla quale ogni singola cassa legge i prezzi è unica, on-line e in cloud.

La linea prezzi in essere è esposta sui frontalini presenti davanti a ciascun prodotto esposto e vi potete leggere anche l’ultima data di variazione dell’articolo. Verificando la data di variazione riportata su ciascun frontalino potrete constatare che non è stata apportata nessuna modifica massiva dei prezzi al pubblico.

Inoltre nei nostri punti vendita è costantemente presente un volantino promozionale con circa 250 prodotti che variano ogni 15 giorni. Invito coloro che lamentano un aumento dei prezzi a verificare che i prodotti a cui fanno riferimento non fossero presenti sul volantino terminato.

Faccio un esempio concreto: il latte Granarolo u.h.t. parzialmente scremato da 1 litro (che ha sollevato tante critiche) era presente sul volantino promozionale che andava dal 18/03/2020 al 31/03/2020 – in tale periodo il prodotto godeva di uno sconto promozionale e dal 01/04/2020 il prodotto è tornato al suo normale prezzo di vendita.

Parallelamente dal giorno 01/04/2020 è partito un nuovo volantino e i prodotti che godono di sconto sono segnalati in tutti i punti vendita, sullo scaffale con apposito cartellino riportante la scritta “offerta speciale”. Inoltre l’articolo in promozione è contraddistinto con la dicitura “promo” sulla riga dello scontrino fiscale.

Per quanto riguarda il reparto frutta e verdura, gli inevitabili aumenti del listino al pubblico sono frutto di difficoltà nel reperire le merci sul mercato. Noi da parte nostra abbiamo fatto e stiamo facendo tutto il possibile per non far mai mancare i prodotti nei nostri punti vendita, mantenendo assolutamente invariata la logica di formazione dei prezzi. Vi possiamo garantire che ricevere rifornimenti oggi non è cosa facile!

I Supermercati Savoini da sempre sono attenti alle esigenze sociali del territorio collaborando attivamente con enti quali Caritas, Ass. San Vincenzo de Paoli, Servizi Sociali, Ass. Bici in città, Manifestazione Vela per la vita, Scuole primarie e secondarie, Parrocchie, oratori e associazioni sportive dei comuni dove siamo presenti.

In questo frangente di emergenza sanitaria ed economica siamo in diretto contatto con tutte le amministrazioni comunali contribuendo direttamente con scontistiche dedicate ad accrescere il potere di acquisto degli enti locali. I sindaci di ciascun comune sono a conoscenza dei nostri sforzi e sanno di poter contare sulla nostra piena collaborazione.

*A fronte della settantina di commenti negativi ricevuti sui social, cogliamo l’occasione per ringraziare ufficialmente i molti clienti che ogni giorno incontriamo, ci telefonano e ci scrivono esprimendo il loro apprezzamento per la gentilezza, professionalità e disponibilità del nostro personale e il mantenimento di un alto livello di servizio da parte dell’azienda, nonostante il momento così difficile.

Noi ce la stiamo mettendo tutta!*

#insiemeCeLaFaremo

FONTE: Post Facebook