Dopo il successo delle passate edizioni torna domenica 30 agosto la prova valida per il Trofeo 3 Regioni e quest’anno anche per il prestigioso Trofeo Nazionale Regolarità, il trofeo Colline Moreniche 2020.

Il percorso di circa 150 km vede 45 prove cronometrate cui si aggiungono due di media per gli equipaggi iscritti alla nazionale regolarità e 35 per quelli schierati nella categoria regolarità turistica.

Giunto alla quarta edizione, il Trofeo Colline Moreniche, gara dell’Aci Sport, attraverserà la città di Mantova e i borghi più belli dell’entroterra del Garda fra paesaggi incantevoli e luoghi ricchi di storia del Risorgimento, sullo sfondo del lago di Garda.

Dopo aver sfilato a Palazzo Te, piazza Sordello e parte del centro storico di Mantova, i concorrenti viaggeranno verso Marmirolo, Pozzolo, Volta Mantovana, Castellaro Lagusello, Solferino, Cavriana, ancora Volta Mantovana, Goito, Rivalta, Grazie e Castellucchio prima di rientrare a Levata, frazione del territorio di Curtatone, nella provincia mantovana.

Il programma dell’evento motoristico vede la chiusura delle iscrizioni il 28 agosto alle 24, le verifiche tecniche nella giornata di domenica 30 dalle 8 alle 10 presso l’area Riservata Via Caduti del Lavoro, la partenza della prima vettura per le 11 dopo la pubblicazione dell’ordine di partenza e la consegna dei roadbook durante l’accredito dalle 8 alle 10 presso il Big Bar Polisportiva di Levata.

Durante il tragitto ci saranno una sosta a Volta Mantovana per il controllo orario e una pausa pranzo, l’arrivo della prima vettura è previsto attorno alle 16.

Poco prima del traguardo si svolgerà anche una P.C. 5/6 pressostati, denominata Trofeo Levoni, con una classifica a parte fra tutti i conduttori.

In rispetto alle disposizioni del DPCM e al protocollo dell’emergenza sanitaria in merito agli assembramenti non sono previste premiazioni, infatti, ai vincitori delle varie categorie sarà inviata una pergamena personalizzata con il risultato ottenuto, mentre sarà premiato anche il miglior equipaggio TOP e per la stessa categoria verrà stilata una classifica a parte per i primi 3 conduttori.