il magico paese di natale 2021

Torna con la quindicesima edizione Il Magico Paese di Natale, tra gli eventi natalizi più amati e popolari d’Italia, che è undicesimo nella classifica dei migliori mercatini natalizi d’Europa per la prestigiosa associazione European Best Destinations e riconosciuto quest’anno per la prima volta dall’Ambasciata di Finlandia a Roma, per un’importante partnership con il Paese di Babbo Natale.

Come già annunciato, quest’anno il Magico Paese di Natale sarà un grande evento itinerante, che coinvolgerà diversi centri della regione, come la città di Asti, il piccolo comune di Govone, il paese di San Damiano d’Asti e la località sciistica di Prato Nevoso, trasformandosi nel Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco.

L’evento d’inaugurazione ufficiale del Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco è per sabato 13 novembre alle 18 presso il Teatro Alfieri di Asti.

Ad Asti, fino al 19 dicembre le 120 casette natalizie racconteranno le migliori realtà artigianali ed enogastronomiche d’eccellenza provenienti da tutta Italia, selezionate grazie a un’importante call to action nazionale, che ha invitato le migliori realtà locali a inviare la loro candidatura per essere selezionate a partecipare al mercatino più importante e ricco d’Italia.

Prodotti artigianali, idee regalo per il Natale, oggetti e decorazioni fatte a mano, eccellenze enogastronomiche e punti di street food fanno in modo che il Magico Paese di Natale sia un mercatino natalizio di altissima qualità.

Inoltre Egea, partner del Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco, illuminerà le vie di Asti accendendo le facciate dei palazzi di Piazza Roma ad Asti, dove saranno proiettate una serie d’immagini natalizie realizzate dagli artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Cuneo.

Sabato 20 novembre sarà il turno di Govone, dove si concentreranno le attività d’intrattenimento del Magico Paese di Natale, con il musical nelle sale del Castello, la mostra sul Natale in Casa Savoia nel castello di Govone, la mostra sui presepi presso la Cappella Reale, l’animazione per bambini della Scuola degli Elfi, il Cooking Christmas Show condotto dallo chef Diego Bongiovanni e molto altro.