Logo Spielwarenmesse 2014 connecting the world

Dopo che la Spielwarenmesse di Norimberga 2022 è stata annullata, almeno per quanto riguarda la sua presenza fisica, gli organizzatori della fiera hanno annunciato la decisione con un comunicato stampa di farne una versione online.

La Spielwarenmesse di Norimberga è da anni il momento fondamentale per tutto il mondo del gioco da tavolo, ricco di novità e curiosità, e già l’anno scorso era stata annullata, per la prima volta nella sua storia.

Alla fiera, che si svolge di solito a Norimberga, è possibile trovare un gran numero di giochi stranieri, fuori produzione, novità per il mercato nazionale e internazionale.

Ma non è una grande occasione solo per il pubblico, infatti a Norimberga s’incontrano editori e designer.

Per il pubblico è anche un’occasione per incontrare nomi che altrimenti sarebbe difficile conoscere di persona, italiani ma non solo, soprattutto da tutta Europa e in generale da tutto il mondo, mentre per editor e designer è un momento per stringere nuove collaborazioni, portare i propri lavori in altri Stati, localizzare prodotti innovativi sul proprio mercato.

L’evento che avrebbe dovuto tenersi a Norimberga dal 2 al 6 febbraio, ora si terrà in remoto, sulla piattaforma Spielwarenmesse Digital.

Dopo la cancellazione dello scorso anno infatti si è reso sempre più necessario per il mondo dei giochi prevedere la possibilità di incontrarsi anche in maniera digitale.

In questo modo espositori, rivenditori specializzati e rappresentanti dei media hanno un modo per non perdere del tutto la Spielwarenmesse, con una piattaforma che è disponibile sia per gli espositori che per i visitatori, e permetterà incontri, anche se virtuali, negli orari stabiliti inizialmente per la fiera di Norimberga.