milano wine week 2022 le nuova edizione ricca di novita

E’ la settimana della Milano Wine Week 2022,  che animerà il capoluogo lombardo dall’8 al 16 ottobre con un palinsesto ricco di iniziative rivolte ad appassionati, opinion leader e operatori del settore di tutto il mondo.

Protagonisti dell’edizione 2022 saranno i consorzi, le organizzazioni e centinaia di aziende provenienti da tutta Italia, ma anche realtà extra-settore, istituzioni e associazioni di categoria, e il pubblico finale.

Il contributo di ICE-Maeci ha favorito l’arrivo di operatori esteri, dando ancor più la possibilità alle imprese e ai consorzi italiani di offrire visibilità e dare valore all’alta qualità dei loro prodotti, durante momenti di scambio e speciali masterclass.

Al lato trade della manifestazione si affianca un ricco calendario di appuntamenti dedicati al pubblico, dove gli amanti del vino potranno partecipare a degustazioni e aperitivi, ma anche accreditarsi a nuovi eventi speciali, ancora più immersivi e innovativi.

Palazzo Serbelloni, l’importante nuova sede della manifestazione, accoglierà nella grande corte, parte del Wine Court di Milano Wine Week 2022, il MWW Dome tra  workshop, eventi di intrattenimento, talk, aperitivi.

Anche l’Enoteca di Milano Wine Week occuperà uno spazio del palazzo, con una grande area dedicata al tasting e un’ampia gamma di referenze con il supporto di sommelier ed esperti, e interagire in prima persona con i produttori presenti al Tavolo dei Vignaioli, oltre a Casa Mipaaf, una tensostruttura presieduta dal Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali.

Numerosi gli eventi in calendario organizzati all’interno dal Palazzo, tra walk around tasting, talk, conferenze, workshop, aperitivi e cene con i produttori.

Il programma 2022 offre ai professionisti dell’Ho.re.ca, buyer e stampa un palinsesto ricco di occasioni di business, coinvolgendo operatori italiani e internazionali per la possibilità di raggiungere mercati chiave per l’export vinicolo nel mondo.

Palazzo Bovara si conferma la casa del business di Milano Wine Week, come un centro mondiale di promozione vinicola e ospitando numerosi appuntamenti di formazione, networking e confronto tra player del settore, oltre che masterclass nazionali e internazionali grazie al Programma Internazionale di Milano Wine Week, che trasmetterà in diretta in una serie di location nel mondo, e al supporto di ICE-Maeci, che coinvolgerà anche una delegazione di operatori esteri che raggiungeranno il capoluogo meneghino per partecipare in prima persona agli eventi e conoscere le referenze di cantine e consorzi.