Logo2023 trasp

La Coppa Giulietta e Romeo del primo weekend di febbraio, organizzata dal CIREAS Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, è il primo evento organizzato dall’Automobile Club Verona nell’anno del suo  centenario, per questo sarà un’edizione speciale che resterà negli annali.

L’appuntamento sarà dal 3 al 4 febbraio 2023 con base a Bardolino e percorso tra la Lessinia, Verona e il Baldo oltre che il Lago di Garda.

Questa manifestazione, dedicata alle auto d’epoca, è una gara di regolarità all’interno del prestigioso calendario tricolore della specialità e vedrà confrontarsi i maggiori esperti del settore oltre ai tanti piloti veronesi che militano all’interno di A.C. Verona Historic e il cui talento è riconosciuto in tutto lo Stivale.

Il programma della gara rispecchierà quello dell’ultima edizione, con le verifiche il venerdì pomeriggio e l’azione concentrata al sabato.

Tutto il percorso avrà partenza ed arrivo da Bardolino, presumibilmente sul Lungolago Lenotti e nella sua prima parte si dirigerà verso Verona per un passaggio in Centro Storico dove potrebbero essere inseriti anche alcuni inediti rilevamenti, per poi dirigersi verso la Lessinia con dei passaggi molto suggestivi ed alcuni rilevamenti tempo di particolare pregio e livello tecnico ripresi dall’edizione 2022.

Inoltre la Coppa Giulietta e Romeo toccherà anche la zona del Monte Baldo con le sue scenografiche suggestioni che da sempre in provincia di Verona hanno coinciso con sport ed automobile.

La manifestazione ha avuto origine nel 2019 con la prima edizione a Villafranca prima di spostarsi sul Lago di Garda dal 2020 anno in cui è stata riconosciuta la titolazione CIREAS.

Le ultime tre edizioni si sono disputate con le restrizioni ma nonostante questo l’evento è stato preso ad esempio in Italia a conferma del buon lavoro svolto e questo non fa che accrescere la fama della Coppa Giulietta e Romeo che non si è fermata di fronte alle difficoltà ed ha scritto fino ad oggi una bellissima storia di auto d’epoca.

Il sito della manifestazione, www.coppagiuliettaeromeo.it dà anche tutti i dettagli delle iscrizioni alla gara.