Interzum

Finalmente quest’anno Interzum, la fiera tedesca sul mondo del mobile, ritorna in presenza a Colonia dal 9 al 12 maggio e si preannuncia all’insegna del cambiamento e della rinascita, dopo la versione digitale, con interzum@home 2021.

Per l’edizione di quest’anno ci saranno oltre 1.400 espositori da circa 60 Paesi e questo fa prevedere che la manifestazione continua ad essere percepita come punto di riferimento internazionale per il settore della subfornitura di arredamento.

Con il filo conduttore della Neo-Ecologia, Interzum 2023 si concentrerà sui progetti che guardano al futuro, in aree tematiche, ma la disposizione è cambiata rispetto alle precedenti edizioni, per offrire una visita più efficiente e una serie di novità interessanti.

Moderne o dalle forme più classiche, la gamma di maniglie Eureka sono in grado di impreziosire l’arredamento di una cucina, del bagno o di qualsiasi altra stanza soddisfando le esigenze grazie all’estetica simmetrica e la combinazione tra metallo e legno FSC, uno per renderla preziosa e precisa nel design e il secondo per donare calore e rendere la presa piacevole al tatto.

La varietà di forme e finiture si associa a una gamma tra maniglie stampate, profili maniglie, pomoli, gole, sistemi a parete e accessori per l’arredo.

Invece la linea 561 di Gollinucci, per la cucina, è stata sviluppata per allestire un cassetto basato sulle nuove guide Merivobox di Blum con un raccoglitore a grande capacità, dove  i secchi per la raccolta sono molto capienti e soddisfano la necessità di avere accesso a un sistema di raccolta differenziata sotto top.

La linea 561 è disponibile per tutte le tipologie di mobile e in diverse altezze per adattarsi ad ogni  cucina.

Nato de un progetto del designer Michele Marcon, Jazz è un montante posizionabile a parete o a centrostanza, utilizzabile nella zona living che  in cucina come struttura sovratop, grazie ad un ramificazione che sostiene gli elementi, garantendo sempre una piena funzionalità.

Frutto dell’osservazione della natura e dei suoi processi Freiraum è il nuovo leitmotiv in tema di tendenze di Schattdecor.

Dato che una maggiore consapevolezza verso l’ambiente e la natura, oltre alla ricerca di  uno stile di vita sostenibile sta influenzando in modo significativo la progettazione degli spazi abitativi, questo si traduce inevitabilmente anche nelle forme dei mobili e degli interni che diventano più organiche, più universali, più naturali, anche più accoglienti.

Le nuove superfici decorative ecologiche, tra cui Fineflex, la pellicola per mobili disponibile con stampa decorativa, superficie tinta unita o con effetto metallico, solno una richiesta alternativa che guarda a un futuro più attento all’ambiente.

Infine Karlo è il nuovo di saliscendi di Vibo che permette di organizzare al meglio i ripiani dato che, grazie al suo movimento simultaneo verso il basso e verso l’esterno,  è possibile disporre gli elementi anche sul ripiano sottostante del pensile.

La fluidità del movimento ed è possibile calibrare Karlo in base al peso che si desidera caricare, dato che la sua portata è di 7 kg per piano per un totale di 14 kg, mentre i cesti sono facilmente rimovibili per garantire una facile pulizia.