maxresdefault 1

Caorle ancora una volta sarà parte dell’estate sportiva italiana per accogliere i Campionati Italiani Allievi di Atletica Leggera, una delle prime importanti manifestazioni tricolori della stagione in pista.

Lo stadio Chiggiato sarà lo sfondo in cui si svolgeranno le gare, dal 23 al 25 giugno, per un evento che rappresenta un ritorno per la città di Caorle, che solo otto mesi fa ha ospitato la rassegna nazionale cadetti, coinvolgendo oltre un migliaio di atleti under 16.

In questa occasione protagonista sarà la categoria superiore degli atleti dai 16 ai 17 anni, che si contenderanno i quarantadue titoli in palio nelle discipline di velocità, mezzofondo, ostacoli, salti, lanci, marcia e prove multiple.

L’organizzazione dei Campionati Italiani Allievi è stata curata dal Comitato Provinciale FIDAL di Venezia, che ha lavorato a un programma coinvolgente e avvincente per gli atleti, dato che rappresenta un’opportunità per questi di sentirsi protagonisti e di mostrare il loro talento sul campo.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si è tenuta presso il Comune di Caorle, alla presenza del Sindaco Marco Sarto, che ha sottolineato l’importanza di ospitare un evento di grande rilevanza per la città.

Caorle ha una lunga tradizione nel campo dell’atletica, che è stata riprese nel 2022 con la firma di un protocollo di collaborazione tra la città balneare e la FIDAL, e con l’esibizione del campione olimpico dei 100 metri, Marcell Jacobs, sul lungomare.

Il presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Stefano Mei, ha lodato la capacità organizzativa di Caorle e ha sottolineato l’importanza della manifestazione per il futuro del movimento dell’atletica italiana, inolra ha invitato i cittadini di Caorle a partecipare numerosi per godersi lo spettacolo e sostenere gli atleti.

La città di Caorle ha una lunga storia con l’atletica, che risale agli anni Settanta, quando sulle piste dello stadio Chiggiato si sono sfidati grandi campioni internazionali e i Campionati Italiani Allievi rappresentano un momento di confronto tecnico significativo e un trampolino per i giovani atleti che cercano di farsi strada nell’atletica leggera.

L’emozione, il divertimento e la competizione saranno protagonisti durante queste tre giornate di gare, che promettono di regalare momenti indimenticabili per gli atleti e per il pubblico presente ed è prevista la diretta streaming integrale su www.atletica.tv.

Inoltre i Campionati Italiani Allievi a Caorle sono un’occasione per celebrare lo sport e il talento dei giovani atleti italiani, pronti a lasciare il segno sulle pedane e a tracciare il loro percorso nel mondo dell’atletica azzurra.