instagram

Go Wine, l’associazione nazionale con sede ad Alba che opera per la cultura del vino e dell’enoturismo, torna per il terzo anno a Baveno per la Festa del Vino, in programma venerdì 7 e sabato 8 luglio dalle 19 alle 23.

La Festa del Vino a Baveno fu ideate nel 2021 dalla collaborazione fra Go Wine e l’Assessorato al Turismo della Città di Baveno e si propone di presentare, nel corso di due sere, i vini del Piemonte in un banco d’assaggio, con le cantine direttamente presenti e il racconto di tanti luoghi del vino piemontese. 

L’evento si tiene nella Piazza Matteotti, alle spalle del Municipio, in un’area interamente pedonale, a pochi metri dalla passeggiata del lungolago e la selezione di cantine comprende l’area di Langa e Roero, il Monferrato astigiano e alessandrino, con altri protagonisti saranno presenti in degustazione i nebbioli del nord della regione e l’area torinese, oltre a cantine della vicina Val d’Ossola.

Il programma si arricchisce nella giornata di venerdì 7 luglio con la selezione del Moscato Wine Festival in Tour dove, a fianco delle varie cantine, un banco d’assaggio promuove la degustazione di oltre 40 etichette da varie regioni d’Italia per ulteriori occasioni di conoscenza e assaggio, con selezioni di Moscato d’Asti in Piemonte sino al Moscato di Pantelleria in Sicilia, con i prodotti gastronomici del territorio.

Le serate di venerdì 7 e sabato 8 saranno arricchite da momenti di intrattenimento musicale dal vivo e solo venerdì 7 luglio si terrà il Moscato Wine Festival in Tour con una selezione di oltre 40 etichette, fra Moscato d’Asti ed vini da varie regioni d’Italia.

L’ingresso all’evento è libero , è consigliata la prenotazione, per avere la sicurezza del posto e per un corretto svolgimento dell’evento.

Il costo del biglietto di ingresso è di 18 euro, con riduzione a  10 per i Soci Go Wine, e include degustazioni illimitate in forma libera e coloro che acquisteranno il biglietto online avranno una riduzione a 15.

Per coloro che si associano a Go Wine in occasione dell’evento, l’ingresso è gratuito e si deve scrivere a ufficio.soci@gowinet.it