Toyota at Goodwood 2023 05

Goodwood Festival of Speed 2023, il leggendario evento motoristico, giunge alla sua 30esima edizione, che si svolgerà da giovedì 13 a domenica 16 luglio nel cuore della campagna inglese, offrendo un’esperienza unica per gli amanti delle quattro e delle due ruote.

Nato nel 1993, il Goodwood Festival of Speed ha la reputazione di essere uno dei più grandi raduni di motori per gli appassionati del motor sport, creato da Charles Henry Gordon-Lennox, Duca di Richmond, per celebrare l’eredità e la bellezza delle vetture e delle motociclette d’epoca.

La 30esima edizione promette di essere la più grande e audace finora, con una miriade di veicoli storici, dagli iconici modelli d’epoca agli ultimi gioielli di ingegneria automobilistica.

I visitatori avranno l’opportunità di ammirare da vicino i veicoli, scoprendo la storia e l’evoluzione del motorsport attraverso le epoche.

Il Festival of Speed offre anche una serie di attività per tutti gli appassionati, tra  spettacoli di drift e stunt mozzafiato, ammirare le dimostrazioni di supercar e vetture da competizione, incontrare i piloti preferiti, partecipare a sessioni di autografi e provare simulazioni di guida di ultima generazione.

Uno degli aspetti più affascinanti del Goodwood Festival of Speed è la possibilità di assistere alle sfide tra veicoli di epoche diverse.

L’edizione 2023, oltre alle auto, darà la possibilità di ammirare dal vivo anche diversi accessori per la pista e per tutti i giorni, tra i pneumatici Pirelli, che ha annunciato di essere diventato il nuovo exclusive tyre partner della manifestazione.

Non si tratta della prima volta per la Pirelli, che da anni è impegnata al fianco delle manifestazioni motoristiche più esclusive e importanti del mondo, come Global Tyre Partner del Campionato Mondiale di Formula 1 dal 2011 e fornitore unico del Campionato del Mondo di Rally.

La Pirelli sarà presente in due spazi espositivi che racconteranno gli aspetti chiave dell’azienda,  con i 150 anni di evoluzione, per passare alla storia della gamma P Zero e la presentazione in anteprima di tre nuovi modelli di gomma che daranno ufficialmente il via al rinnovamento dell’intera famiglia di prodotti del marchio.