battaglia libertà

Le voci riguardanti l’imminente attacco dell’Ordine degli Abissi raggiunsero gli orecchi degli abitanti di Ponte Blu, e la comunità si preparò per la battaglia.

Riccardo e Sofia erano determinati a proteggere il Cuore del Lago e l’isola segreta, così come la sicurezza dei loro cari e di tutti gli abitanti del paese.

Con l’aiuto degli anziani, gli abitanti di Ponte Blu organizzarono strategie di difesa. Riccardo e Sofia istruirono la comunità sugli incantesimi di protezione che avevano appreso, e il medaglione magico svolse un ruolo cruciale nel rafforzare le difese.

Quella fatidica notte, l’Ordine degli Abissi attaccò Ponte Blu con una forza spaventosa. Lucius guidava l’attacco con ferocia e determinazione, cercando di raggiungere Riccardo e Sofia per ottenere il segreto del Cuore del Lago.

Le luci delle torce illuminavano la notte mentre gli abitanti di Ponte Blu si preparavano a difendersi. I custodi del lago erano in prima linea, guidati da Riccardo e Sofia, che combattevano con abilità e coraggio.

Gli incantesimi si intrecciavano nell’aria, scintillando come stelle cadenti, mentre la magia del lago rispondeva alla loro chiamata. La protezione del Cuore del Lago era forte, e il potere dell’amore e dell’unità della comunità si riversava nei loro cuori.

La battaglia fu intensa e feroce, ma alla fine, l’Ordine degli Abissi fu sconfitto nuovamente. La magia del lago, amplificata dall’amore e dalla dedizione di Riccardo, Sofia e gli abitanti di Ponte Blu, respinse gli invasori e li costrinse a ritirarsi.

Con il nemico sconfitto, la comunità di Ponte Blu si riunì per celebrare la vittoria. Riccardo e Sofia furono accolti con abbracci calorosi, onorati per il loro coraggio e la loro dedizione.

Ma la lotta non era ancora finita. Riccardo e Sofia sapevano che l’Ordine degli Abissi non si sarebbe arreso facilmente. Decisero di viaggiare oltre i confini di Ponte Blu, per avvertire altre comunità e cercare alleati nella lotta per proteggere il Cuore del Lago.

I due amanti intrapresero un viaggio avventuroso, visitando paesi e città vicine, condividendo la profezia e la storia del Lago Maggiore. Incontrarono persone con cuori generosi e animi nobili che si unirono alla loro causa, diventando custodi del lago nelle loro terre.

Con una rete di alleati crescente, Riccardo e Sofia formarono un Consiglio dei Custodi del Lago, unendo le diverse comunità che avevano abbracciato il messaggio di amore e rispetto per la natura.

Questo Consiglio avrebbe garantito la protezione del lago e del Cuore Magico per le generazioni future, mantenendo viva la magia e la bellezza del Lago Maggiore.

Ma nonostante la sicurezza che il Consiglio dei Custodi del Lago forniva, Riccardo e Sofia sapevano che la lotta sarebbe continuata. L’Ordine degli Abissi era ancora là fuori, ansioso di impossessarsi del potere magico del lago.

La loro avventura non aveva ancora raggiunto la sua conclusione, e il destino del Lago Maggiore era ancora incerto.

Estratto dal Libro di Fantasia scritto da Riccardo Reina dal titolo: Il Cuore Incantato del Lago Maggiore

Seguiranno…

Episodio 8: “La Battaglia per la Libertà”

Episodio 9: “L’Alleanza Segreta”

Episodio 10: “La Chiave del Mistero”

Episodio 11: “La Rinascita dell’Oscurità”

Episodio 12: “Il Giorno dell’Equilibrio”

Episodio 13: “Il Richiamo della Natura”

Episodio 14: “Un Futuro Incantato”

Epilogo: “Il Leggendario Lago Maggiore”

Opera di fantasia letteraria soggetta a diritti d’autore. È vietata la riproduzione anche parziale senza l’autorizzazione dell’autore. Per info scrivere a redazione@personalreporternews.it

Foto di Lothar Dieterich