Accade dinverno 2023 2024

E’ davvero ricco di sorprese e novità il cartellone di eventi dell’edizione 2023/2024 di Accade d’Inverno a San Gimignano.

Infatti da dicembre a febbraio il calendario si allargherà ancora con nuovi eventi, ma sono già tantissimi quelli in programma.

Si partirà venerdì 1 dicembre alle 17 quando in Piazza del Duomo, Piazza Cisterna e Musei Civici ci sarà l’Accensione dell’albero di Natale, luminarie e torri con il Festival Illuminazioni e giochi d’arte per bambine e bambini .

Torneranno gli itinerari teatrali e musicali a San Gimignano, mentre  per il ponte dell’Immacolata dall’8 al 10 dicembre nella Loggia del Podestà in Piazza del Duomo ci sarà la rassegna Degusta in Jazz Winter Section,

Il 17 e 23 dicembre e il 6 gennaio Babbo Natale arriverà in città con la slitta, mentre sabato 16 dicembre alle 17 ci sarà in piazza Duomo l’inaugurazione del Presepe, realizzato grazie ai maestri dell’Associazione Carnevale di San Gimignano, che sarà allestito per tutto il periodo delle festività.

Giovedì 21 alle 18 presso Le granaglie ci saranno gli Auguri di Andrea Marrucci Sindaco di San Gimignano e immancabili tutte le feste di Natale, per arrivare poi alla sera del 31 dicembre quando dalle 22 in Piazza Duomo si svolgerà la Festa dell’ultimo dell’anno con Controcultura.

L’inizio dell’anno sarà in musica con il Concerto del primo dell’Anno a cura dell’Accademia dei Leggieri in programma lunedì 1 gennaio alle 16.30 nella Sala di Dante del Palazzo Comunale, in Piazza Duomo.

Sabato 6 gennaio dalle 15.30 La Befana e Babbo Natale con la slitta del Carnevale allieteranno i più piccoli e infine da domenica 28 gennaio nel Centro Storico inizierà il Carnevale di San Gimignano che proseguirà per tutto il mese di febbraio.