bibione christmas village 2023 24

Il Bibione Xmas Village è pronto a tornare con tante incredibili sorprese, per grandi e piccini nelle magiche vie del Villaggio di Natale, con luci e addobbi natalizi degni della casa di Babbo Natale in persona.

Sarà una trasformazione che renderà Bibione ancora più magica, immergendola in un suggestivo mondo uscito dalle pagine di un libro di fiabe dall’8 dicembre e fino al 7 gennaio 2024, mentre Piazza Fontana e Viale Aurora diventeranno il luogo prediletto per ospitare le tipiche casette in legno, con dolci e leccornie di tutti i tipi e oggetti legati alla tradizione del Natale.

Sempre in Piazza Fontana sarà allestita anche la pista di ghiaccio, pronta ad accogliere le eleganti acrobazie dei pattinatori, ma anche le divertenti cadute di chi sale per la prima volta su un paio di pattini.

Ad arricchire questo panorama già di per sé irresistibile saranno le numerosissime attività di intrattenimento, con esibizioni di pattinaggio artistico, trampolieri, truccabimbi, spettacoli di fuoco, concerti e tanto altro ancora, tutto sa scoprire tra le strade del Villagio di Natale

La giornata di venerdì 8 dicembre ospiterà così la grande inaugurazione del Bibione Xmas Village a partire dalle 16 e l’accensione dell’albero di Natale alle 17, con la presentazione di Chiara Perale, il Concerto Gospel The Colours of Gospel e un’affascinante Esibizione di pattinaggio artistico In Line San Marco.

Per il Bibione Xmas Village il Faro aprirà le porte per visitare la mostra del progetto LuMe e l’allestimento multimediale del progetto Primis l’8, 9, 10, 16, 17, 23, 24, 26, 30, 31 dicembre e 1, 6, 7 gennaio 2024.

L’area esterna sarà aperta dalle 9.30 alle 15.30, mentre quella interna dalle 10  alle 15.

Dall’8 dicembre al 7 gennaio, percorrendo la ciclopedonale di Bibione fino al faro di Punta Tagliamento si potrà ammirare il tradizionale Presepe di Sagome, giunto alla quarta edizione. Quest’anno la realizzazione del presepe, ideato dall’Associazione Next, ha visto protagonisti, oltre agli alunni di San Michele al Tagliamento, anche i bambini di Portogruaro, per un totale di ben dodici classi coinvolte nell’ideazione e creazione delle installazioni.

Le otto scuole del territorio sanmichelino e le quattro scuole del portogruarese nelle scorse settimane hanno dato sfogo alla loro fantasia, dipingendo e decorando le sagome che animeranno il lungomare di Bibione tra i piccoli animali da fattoria del più classico dei presepi, pecorelle, oche e capre, ma anche in figure come il pastore con il cane, gli immancabili bue e asinello che fanno da contorno alla natività sulla sabbia esterna all’entrata del faro.

Come di consueto, il cartello con il QrCode sarà presente per chiunque voglia visualizzare il video di auguri dell’Associazione Next, infatti basterà inquadrarlo con la fotocamera del proprio smartphone per dargli il via.