Logo2023 trasp

Dopo l’anno del centenario l’Automobile Club Verona è pronti per gli eventi che sono in calendario per la stagione del 2024.

Il primo in ordine di tempo, diventato molto importante oltre che valido per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche dal 2020, sarà la Coppa Giulietta&Romeo organizzata in collaborazione con ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic, in programma il 9 e il 10 febbraio.

La manifestazione, giudicata dai partecipanti e dagli addetti ai lavori tra le più belle e avvincenti di sempre, su www.coppagiuliettaeromeo.it e la pagina Facebook si prepara per la nuova edizione che sarà ancora appuntamento d’apertura del campionato su di un percorso del tutto rinnovato.

Il TH Lazise – Hotel Parchi del Garda sarà ancora una volta in questo caso il centro nevralgico con le verifiche tecniche e sportive, la Direzione Gara e le premiazioni grazie all’ampia struttura e agli spazi interni che permettono comfort e ottima logistica.

La gara, riservata alle auto storiche, ma con la partecipazione anche per quelle moderne con  un massimo di 30 vetture, si terrà sulle panoramiche strade dell’entroterra veronese del Lago di Garda, sulle pendici del Monte Baldo e toccherà i caratteristici borghi della Valpolicella, con partenza e arrivo dall’elegante lungolago di Bardolino dove si svolgerà anche la super prova finale denominata Power Stage, per  quest’anno inserita nel percorso di gara e non evento a sé stante.

Sono previste 65 prove cronometrate sul chilometraggio di circa 180 chilometri, l’itinerario è stato studiato dal team di Aci Verona Sport, ormai esperto nel settore, e avrà le migliori caratteristiche di un tracciato con validità per il massimo campionato nazionale sia in termini di localizzazione dei controlli che di tempi imposti.

La sesta Coppa Giulietta & Romeo inizierà venerdì 9  con le procedure di verifica, quindi sabato 10 con la partenza in mattinata da Bardolino e l’arrivo, nel pomeriggio, sempre sul Lungolago Lenotti di Bardolino, con la cerimonia di premiazione che sarà ospitata al TH Lazise – Hotel Parchi del Garda.

Per questa edizione l’organizzatore ha deciso di guardare al sociale, infatti parte della quota di iscrizione degli equipaggi con presenza femminile verrà devoluta all’A.N.D.O.S. Onlus a favore dell’attività svolta a sostegno della prevenzione del tumore al seno e a supporto delle donne malate di questa patologia.