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Milano Fashion & Jewels tornerà a raccontare le eccellenze del gioiello e dell’accessorio moda a Fieramilano Rho da domenica 18 a mercoledì 21 febbraio, come vetrina esclusiva del comparto presentando le novità del settore con un’ampia offerta sempre più all’insegna dell’internazionalità, con l’obiettivo di offrire agli addetti ai lavori i prodotti e le tendenze del futuro.

Si tratta di una manifestazione che valorizza le proposte di brand affermati, giovani start up e designer, italiani e stranieri, che qui presentano le loro collezioni di accessori moda e gioielli della stagione Primavera/Estate 2024, anche se non mancheranno le anticipazioni del prossimo Autunno/Inverno 2024.

Per la prossima edizione la manifestazione conferma la collaborazione con Poli.Design, per mettere in luce i trend attuali e quelli upcoming grazie a due spazi incentrati sulla ricerca e le visioni di avanguardia che vanno anche oltre il confine nazionale.

Il primo è Visionaires, una vera e propria mostra nella mostra ideata come contenitore di idee, spunti e riflessioni che mette sotto i riflettori le proposte più originali, rispetto ai temi indagati ed emersi nell’edizione di settembre 2023 e il secondo è Design Direction che, con il suo percorso multimediale, vuole essere una vera e propria lente di ingrandimento in grado di scoprire e conoscere quelli che saranno i trend e le ispirazioni del prossimo biennio del gioiello e dell’accessorio moda grazie all’indagine sulle due più recenti macro-tendenze individuate.

Da non perdere sono Mix-up, che evoca il desiderio irresistibile di esplorare paesaggi, luoghi e oggetti dall’affascinante ambiguità, attraverso l’uso di materiali apparentemente tradizionali ma etici, e Senses, che esplora maggiormente i significati più profondi del sentire inteso come percezione umana attraverso il corpo e la mente.

Ma a febbraio ci sarà anche la presenza di uno sportello dedicato alla sostenibilità a cura di Cna Federmoda, che offrirà la possibilità di interloquire con esperti relativamente alle nuove normative dedicate alla raccolta differenziata dei prodotti tessili per un tessile sostenibile e circolare, tema fondamentale per gli operatori della fashion community considerando che sempre più l’asset principale per il consumatore riguarderà l’acquisto di prodotti rispettosi dell’ambiente e del futuro del pianeta, oltre alla presenza dell’area Beauty&Lifestyle, una sezione dedicata agli accessori beauty, disegnati e proposti come dei veri e propri accessori moda, vista la profonda affinità tra i due settori, che in comune hanno la creatività e l’attenzione ai trend stagionali.