Milano Unica, la fiera di riferimento dei tessuti e degli accessori per abbigliamento uomo, donna e bambino, torna dal 9 all’11 luglio con la 39 edizione a Rho Fiera Milano, con una vasta gamma di categorie merceologiche, cuore pulsante della qualità nel tessile e negli accessori.
Combinando tradizione e modernità, Milano Unica invita ad esplorare un universo di tessuti, dalla camiceria classica all’informale denim, per ogni aspetto dei tessuti e accessori per l’abbigliamento, offrendo ai buyer molteplici soluzioni per soddisfare tutte le esigenze di stile, di creatività e di mercato.
Tra la novità di questa edizione Manteco presenta a Milano Unica il progetto Manteco Experience Area per toccare il plus del mondo dell’azienda toscana di tessuti. in un viaggio visivo e tattile per comprendere il prezioso e impareggiabile fattore umano.
A Milano Unica, Manteco presenterà anche Noble, una nuova collezione di tessuti di lana e cashmere lussuosi e pregiati, realizzati esclusivamente con filati Casentino, un omaggio all’eleganza, alla preziosità e al lusso, frutto di uno sforzo progettuale senza precedenti, di un’accurata selezione delle migliori fibre e da una profonda ricerca delle più ricche mischie di lana e cashmere, filate in esclusiva in filati finissimi nella filatura di Casentino Lane, acquisita all’inizio di quest’anno.
Manteco presenta al salone del tessile Bi Gala, il tessuto di lana per eccellenza, caratterizzato da un’eleganza, un comfort, un’adattabilità e una durata senza pari, che sono possibili dalla sua doppia trama brevettata, che offre anche un’ampia gamma di applicazioni e una sensazione di mano raffinata.
Ci saranno anche Baronto, autentici tessuti in lana cotta, realizzati al 100% con lana vergine pettinata extra-fort e Jesi, la flanella di lana lavabile ed elasticizzata, in continua evoluzione, che stabilisce i più alti standard di comfort, versatilità ed eleganza allo stesso tempo.
L’azienda ha ottenuto due importanti riconoscimenti che confermano la solidità e l’impegno verso una transizione green, Industria Felix, come una delle aziende più performanti in termini di gestione, affidabilità finanziaria e sostenibilità del centro Italia mentre Impresa Eccellente, nell’ambito della XIV edizione dell’Osservatorio PMI, ha premiato Manteco sul tema La metamorfosi delle imprese familiari.