Domenica 27 gennaio a “Il Maglio” cocktail bar di Torino si terrà la prima tappa di selezioni regionali del festival Sanremo Rock.

Otto band in gara per accedere alle fasi finali: Iguana, Someday, Extrover 1.0, Alex Farucci, MauNERA, TEIF, Nesara e Five Hundred.

Il 32° Sanremo Rock & Trend Festival arriva in Piemonte per selezionare le migliori band regionali. L’edizione 2019 del famoso concorso per rock band emergenti fa infatti tappa domenica 27 gennaio a Torino con il suo live tour alla ricerca dei nuovi talenti della scena rock italiana a 360 gradi.

Indie, metal, hard rock, pop, blues, prog, hip hop e tanto altro, per scoprire le tendenze undergound e dare una possibilità di farsi conoscere a chi vuole emergere.

Domenica 27 gennaio l’appuntamento è al club Il Maglio di via Vittorio Andreis 18 a Torino. Otto artisti si daranno battaglia a “colpi” di note per aggiudicarsi il lasciapassare alla fase finale del più longevo e ambito contest rock nazionale.

A partire dalle ore 20 vedremo in gara Iguana da Torino, Someday da Collegno(TO), Extrover 1.0 da Torino, Alex Farucci da BiellaMauNERA da Bra (CN), TEIF da Torino, Nesara da Torino e Five Hundred da Caselle (TO).
A valutare le esibizioni, tutte rigorosamente dal vivo, sarà presente una giuria composta da addetti ai lavori del settore musicale, fra cui Letizia Reynaud del magazine musicale Music And The City, Stefania Camoletto musicista e PR, Simona Sorbara di Radio Italia Uno e Radio Torino, Caterina Donato della F.I.P.I. (Federazione Internazionale per il patrimonio intellettuale) e i dj’s Mauro Bellè e Rino Mendola.
A fine serata conosceremo il nome delle band che saranno promosse alle fasi finali del concorso, preludio alla finalissima già programmata al Teatro Ariston di Sanremo il prossimo mese di giugno.
La serata, ad ingresso libero, verrà ripresa e trasmessa su YouTube Official channel Sanremo Rock e sul canale On Music del circuito Vision Tv. 

Sanremo Rock & Trend Festival, giunto quest’anno alla sua 32^ edizione, ha visto transitare sul suo palco nel corso degli anni grandi artisti all’inizio della loro carriera, come i Litfiba, gli Avion TravelLigabue, i Denovo di Mario Venuti, i Tazenda, gli Almagretta e i Bluvertigo di Morgan, solo per citarne alcuni. A giugno conosceremo la band che potrà iscrivere il suo nome nell’albo d’oro di questa prestigiosa Rassegna.

32° Sanremo Rock & Trend Festival
1^ Tappa live tour Piemonte
Domenica 27 gennaio ore 20
Il Maglio, via Vittorio Andreis 18, Torino
Ingresso gratuito

Partecipare a Sanremo Rock è semplice: basta accedere al sito web ufficiale www.sanremorock.it e inviare via e-mail dall’apposita casella il materiale richiesto audio/video.

Per informazioni: info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it, tel. +39 327 423 7725
20190127 band Piemonte 1
20190127 banner Piemonte1