generico 29 aug 2022

Sarà la suggestiva cornice del Mottarone, la montagna tra  il Lago Maggiore e il Lago d’Orta, ad ospitare, sabato 3 settembre, la prima edizione del Red Bull Mottarone.

La Red Bull è  una gara unica nel suo genere dove i partecipanti dovranno arrivare da Omegna fino alla cima del monte a bordo di una normale bici pieghevole, incluse le folding bike e quelle a pedalata assistita.

Ma il Red Bull Mottarone è una salita per i coraggiosi, una gara dove bisogna affrontare ben 22 chilometri di percorso, con pendenze che arrivano a toccare persino il 21% con mille metri di dislivello che accompagnano i partecipanti verso un’emozionante discesa.

Ed è una gara che vuole abbinare competizione, ironia e intrattenimento: per partecipare è sufficiente disporre di una bicicletta e un po’ di follia.

Oltre alla salita, ci sarà la possibilità di cimentarsi nella gara di impennate e salto nel lago dalla rampa, per una prova che si preannuncia davvero divertente per il pubblico.

Il Mottarone infatti è uno dei posti più belli  del Piemonte, che merita di essere scoperto e di rinascere dopo gli eventi dello scorso anno e questa gara un po’ folle, con una salita tostissima e una serie di divertentissimi eventi collaterali, è un contributo in questa direzione, oltre che un’occasione per un’entusiasmante esperienza sportiva all’aria aperta.

Sarà una giornata capace di abbinare sfida, ironia e divertimento, che renderà questa gara unica nel suo genere, anche grazie a dj set e a una serie di eventi e sfide collaterali, tra cui il gran finale con il salto nel lago.

Dalle 7 alle 8,30 ci sarà il ritiro dei pacchi gara presso Omegna Shopping Center e alle 9,30 la partenza da lungolago di Omegna.

Verso le 12 è previsto il Pasta party presso Bar Alp Mottarone.

Dalle 17 ci sarà la discesa di gruppo controllata con safety car Red Bull e a seguire, sul lungolago, gara di impennate e salto nel lago dalla rampa.

L’evento è stato realizzato con il patrocinio e sostegno del Comune di Stresa e il patrocinio dei Comuni di Omegna e Armeno, partner dell’evento sono Novacoop e Slopline e collabora alla realizzazione dell’evento anche Terre Borromeo.