311725092 5689058907810115 5748805467090282018 n

La Mostra d’Oltremare a Napoli ospiterà la nuova edizione di Creattiva, Fiera Nazionale dedicata alle arti manuali e creative, aperta a tutti, soprattutto agli amanti del bricolage e del settore.

L’evento si svolgerà da venerdì 11 a domenica 13 novembre e verrà dedicata a chi ama creare oggetti, che sia un dipinto o un gioiello, sperimentando con le proprie mani.

Ogni anno alla Mostra d’Oltremare a Napoli giungono migliaia di appassionati da ogni parte dell’Italia e dall’estero, e anche quest’anno il grande evento sul mondo del fare sarà un grande successo.

Tanti saranno gli espositori, tra questi Antiche Fuseruole Deruta & La Mì Cocca, Maioliche Deruta per i gioielli, con il kit per ricamo, merletto, tombolo e macramè, uova di Pasqua,  ditali da collezione e angeli, presso il Padiglione 5, Art Mirabilis, con i manufatti eseguiti ad agopuntura e punto raso pittura ,  uncinetto  e silk gibbo, fino alle applique in stile giapponese.

Ci sarà anche l’associazione di ricamo per filando e infilando Ricamo tradizionale e di perline, l‘associazione tombolo Napoletano, con corsi di tombolo o merletto a fuselli e l’esposizione di merletti.

La Bamboo Style vedrà invece la produzione di tessuti e foulard con l’arte del bamboo, eucalipto, faggio, cashmere e in tessuto grezzo, mentre la Barbato macchine per cucire ospiterà ricamatrici, filati, accessori per ricamo e per il cucito.

Angelo tessuti è esperta nell’arte dei tessuti a metraggio e Aricreative Barcelona in cabochon in vetro e Bijoux, senza dimenticare l’associazione Scrappers Italia e l’associazione Italiana Scrapbooking.

In programma ci saranno anche corsi e dimostrazioni, che consentono agli ospiti di realizzare in prima persona i progetti proposti dagli espositori e di assistere alla realizzazione degli oggetti da parte degli esperti, come Creazioni di fiori invernali Di tutto un po’ per il Natale, Creazione di sciarpe con gioielli, Creazione di anelli in vetro e alluminio, Crea la tua pallina di Natale, Realizzazione di bambole e elfi e Gioielli di merletto.