Logo COPPA colori

Mancano solo pochi giorni al notissimo appuntamento con la regolarità veronese, per la Coppa Giulietta e Romeo, un evento organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic, previsto dal 4 al 5 febbraio.

La Coppa Giulietta & Romeo sarà la gara d’apertura del calendario Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche che, anche in questa stagione, si prepara a regalare emozioni a equipaggi e appassionati, oltre a far sfilare un vero e proprio museo itinerante per le strade del Paese in 12 appuntamenti.

Infatti la Federazione e gli organizzatori sono a lavoro per assicurare agli equipaggi le migliori condizioni di sicurezza possibili data l’emergenza sanitaria.

Nell’edizione 2022 la Coppa Giulietta & Romeo vedrà alcune modifiche al programma, per venire incontro alle esigenze di distanziamento, come un percorso che includerà anche il passaggio dal centro storico della città di Verona e prove completamente nuove rispetto a quelle delle ultime edizioni.

Cambierà anche tutta la parte relativa ai servizi, a partire dall’abbassamento della tassa d’iscrizione (320 euro).

L’headquarters dell’evento resterà l’Hotel Caesius di Bardolino che ospiterà le procedure di accredito dei concorrenti e lo spazio per la consegna della documentazione tecnica, prevista per il pomeriggio di venerdì 4 febbraio.

Al fine di ottimizzare la presenza dei partecipanti in struttura, sarà applicata una tariffa preferenziale per coloro che vorranno cenare la sera di venerdì 4 febbraio.

L’evento si svolgerà nella giornata di sabato 5 e, dopo la partenza dal lungolago, i concorrenti affronteranno il percorso senza il pranzo, inizialmente previsto in una struttura ricettiva a metà giro, infatti sarà consegnato loro un lunch-box che potranno consumare nel corso della sosta prevista al termine del giro del mattino, dove saranno comunque garantite le facilities necessarie.

La manifestazione proseguirà nel pomeriggio fino al traguardo, nuovamente a Bardolino.

La cerimonia di premiazione con la cena conclusiva è stata annullata, ma l’ottimo rapporto con l’amministrazione comunale della cittadina lacustre permetterà effettuare la consegna dei premi all’aperto, nei pressi dell’arco d’arrivo, secondo le tempistiche previste dal Regolamento di Settore. La cerimonia rispetterà tutti gli standard previsti dal Protocollo AciSport e, se il tempo fosse inclemente, verrà annullata e i premi saranno spediti a casa dei vincitori.