57b5d5a5860e9 inprint scaled

A Fiera Milano dal 30 settembre al 2 ottobre torna Inprint, uno degli eventi più attesi nell’ambito del settore del mondo della stampa e non solo.

Infatti il marchio specializzato Inprint si concentra su quelle tecnologie di stampa che sono utilizzate nel contesto della moderna produzione manifatturiera, che vengono progettate per facilitare la produzione, la conversione o la personalizzazione efficiente di beni, componenti e packaging.

Tra le principali applicazioni della stampa negli ultimi anni ci sono rifiniture decorative per piastrelle, pavimentazione, arredamento e decorazioni per interni, stampa funzionale su componenti automobilistici, elettronica stampata, personalizzazione di beni di consumo, tessuti, moda e accessori, oltre a numerose soluzioni di packaging per l’industria alimentare, dei cosmetici e delle apparecchiature mediche.

Un programma fitto di eventi e conferenze offre da sempre numerose opportunità di discussione e contatto per le aziende e gli esperti che hanno lo scopo di rendere le moderne tecnologie di stampa ancora più rilevanti negli odierni processi di comunicazione e produzione.

Inprint Milan è l’edizione italiana del marchio Inprint, assieme a Inprint Munich, la piattaforma leader in Europa per l’emergente comunità di produttori e professionisti della stampa che vogliono sfruttare il nuovo potenziale commerciale delle applicazioni di stampa nel settore della produzione industriale.

L’edizione del 2018 si era conclusa con più di 110 espositori provenienti da 18 Paesi, che avevano presentato innovazioni tecnologiche nel campo della stampa digitale, inkjet, serigrafica e specialistica su forme e materiali diversi, tra cui plastica piatta o curva, legno, fogli di alluminio, tessuti, vetro, ceramica e metallo.

Tra i prodotti esposti c’erano anche inchiostri e tecnologie per testine di stampa innovative, sistemi di essiccazione e polimerizzazione, integrazione macchina efficace, software per la gestione dei processi e del colore e applicazioni industriali speciali per packaging ed etichette, tessuti, finiture di superfici, stampa di sicurezza e tanto altro ancora.

Tra gli acquirenti di tecnologie di stampa, utenti e integratori di aziende che prendono parte all’evento ci sono nomi come Alcantara, Alcatel-Lucent, Ardagh Group, Artsana, Calzedonia, Coca – Cola Hbc, Danor, Demmel, Enofrigo, Farmacon, Geox, Gpack Group, Grimont, Groupe Seb, Gruppo Asa, Levi’s Footwear and Accessories, Louis Vuitton, Luxottica, Marazzi Group, Merck, Procter&Gamble, Richemont Italia, Saint-Gobain Glass, Salvatore Ferragamo, Samsonite, Sparco, Stmicroelectronics, Swatch Group, Tefal e Unilin.