Sial, il grande salone francese dell’agroalimentare, propone la prima edizione di Sial America, che si tiene presso il Las Vegas Convention Center dal 22 al 24 marzo, in contemporanea con l’International Pizza Expo e l’International Artisan Bakery Expo.

La nuova rassegna, grazie agli americani di Emerald Holding e i francesi di Comexposium, mira a diventare la più grande fiera generalista del settore food al servizio di un mercato, quello del f&b statunitense, che vale 1,5 trilioni di dollari.

A organizzare la collettiva di aziende italiane che prenderanno parte all’evento, è Universal Marketing, agente esclusivo delle dieci fiere che compongono il Sial Network, rispettivamente Sial Paris, Sial Canada Montreal, Toronto, Sial China, Sial China South, Sial Middle East, Sial India, Sial Interfood in Jakarta, Gourmet Selection e Djazagro.

Sial America unisce l’intera comunità del cibo e presentando tutte le categorie di alimenti e bevande ai principali importatori, società di servizi di ristorazione, distributori, rivenditori e grossisti, con contenuti stimolanti e una piattaforma di esportazione senza rivali.

L’evento porta negli Stati Uniti tutte le categorie chiave di alimenti e bevande di tutto il mondo, supportata dal celebre focus Sial sull’eccellenza e l’ispirazione.

Ial America, parte della più grande rete mondiale di fiere di cibo e bevande, collabora con l’International Foodservice Manufacturers Association per fornire idee e suggerimento ai consumatori e operatori, comprese le più recenti previsioni del settore dei servizi alimentari negli Stati Uniti dell’Ifma, al pubblico che prender parte all’evento, fornendo al contempo ai produttori di servizi di ristorazione gli strumenti per il loro futuro.

Oltre alla ricerca e alla programmazione educativa, Ifma ha invitato degli operatori influencer provenienti da tutto il mondo, per dargli un ruolo importante nel processo di valutazione e selezione dell’innovazione alimentare del terzo millennio.