In vista della presentazione internazionale da parte di Automobili #Pininfarina della rivoluzionaria #hypercar elettrica Battista al Salone dell’automobile di #Ginevra, l’azienda ha comunicato i dettagli della prima fase del programma per la creazione di una rete globale di concessionari altamente specializzati.

Queste collaborazioni saranno definite e gestite dal nuovo team vendite di Automobili Pininfarina, con sede a Monaco di Baviera, per garantire ai clienti un’esperienza straordinaria non appena la prima, autentica vettura stradale Pininfarina arriverà sul mercato nel 2020.

Da quando Automobili Pininfarina è stata presentata ad aprile 2018, il CEO Michael Perschke si è focalizzato, fra le sue priorità, sulla selezione dei migliori concessionari specializzati al mondo, allo scopo di sostenere le ambizioni per il nuovo marchio del lusso.

L’azienda sta attualmente gettando le basi per collaborazioni globali con 25/40 concessionari Automobili Pininfarina, tutti scelti sulla base delle loro elevate performance e delle solide relazioni instaurate con i clienti nel segmento del lusso.

Michael Perschke, CEO di Automobili Pininfarina, ha dichiarato:

ci impegniamo con passione per garantire l’eccellenza, dai punti di contatto con i clienti al loro percorso, fino all’esperienza Pininfarina nel suo insieme.

I nostri concessionari altamente specializzati ci aiuteranno a mantenere questa nostra promessa in tutto il mondo e condividono la nostra stessa passione per la tradizione Pininfarina e per il potenziale della tecnologia elettrica per un marchio del lusso.

Crediamo che i nostri concessionari diventeranno ambasciatori e sostenitori del brand poiché avranno il privilegio di prendersi cura delle vetture e dei clienti Pininfarina.

Inizialmente, per i 150 clienti della Battista proporremo 20/25 punti di contatto a livello globale; man mano che la famiglia Pininfarina crescerà ulteriormente, aggiungeremo altri concessionari alla nostra rete, pur preservando il nostro carattere di esclusività.

Automobili Pininfarina ha già instaurato collaborazioni con concessionari del lusso in Nordamerica, Europa, Medio Oriente e Asia, e completerà le reti di queste regioni nel corso del 2019.

A conferma della sua forte presenza globale, l’azienda ha comunicato l’avvio in Nordamerica di una società di vendita, che ha stabilito importanti relazioni con concessionari di automobili di lusso a elevate prestazioni a Los Angeles, Miami, New York, San Francisco, Toronto e Vancouver.

In Europa la rete di concessionari altamente specializzati coinvolgerà Birmingham, Bruxelles, Düsseldorf, Londra, Stoccarda e Monaco. Automobili Pininfarina ha inoltre annunciato collaborazioni con concessionari del lusso in Asia, nello specifico a Hong Kong e Singapore, e in Medio Oriente, per cui le sedi confermate sono Dubai e Riad.

La rete dell’azienda per la Cina continentale verrà illustrata più avanti nel corso dell’anno. Nel frattempo, i clienti nel Paese potranno contattare la sede globale di Automobili Pininfarina o un concessionario Automobili Pininfarina di loro scelta.

  • La nuova rete globale di Automobili Pininfarina prende forma mentre l’azienda si prepara a presentare l’hypercar interamente elettrica Battista a marzo 2019
  • Le vendite della Pininfarina Battista in edizione limitata saranno gestite dai più esperti concessionari di automobili al mondo*
  • La prima fase del programma coinvolge sedi internazionali in Europa, Nordamerica, Medio Oriente e Asia
  • La Battista verrà presentata in anteprima mondiale il 4 marzo alle ore 20:30 CET a Ginevra**
  • I clienti possono presentare una richiesta di acquisto della Battista sul sito web di Automobili Pininfarina: Richiedi ora

Marcus Korbach, Sales Director di Automobili Pininfarina, ha affermato:

abbiamo assistito a una forte domanda iniziale della Battista in Nordamerica e il nostro obiettivo ora consiste nel presentare questa spettacolare hypercar ai potenziali clienti in Europa, Medio Oriente e Asia.

Il nostro team si assicurerà inoltre che la collaborazione con la nostra straordinaria rete di concessionari sia assolutamente perfetta, per garantire il successo della vettura.

Grazie all’esclusività delle relazioni che i nostri concessionari intrattengono con i clienti, potremo conferire un valore aggiunto attraverso l’esperienza del brand e del prodotto.

La Battista, così chiamata in onore del fondatore di Pininfarina SpA, Battista “Pinin” Farina, sarà un’hypercar rivoluzionaria con prestazioni impareggiabili e un lusso strepitoso.

Grazie alla struttura in fibra di carbonio e ai motori elettrici, avrà come obiettivo una potenza e una coppia rispettivamente di 1.900 CV e 2.300 Nm, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di due secondi e fino a 300 km/h in meno di 12 secondi e un’autonomia potenziale a zero emissioni pari a oltre 450 km.

L’arrivo sul mercato della Battista è previsto nel 2020 in un numero limitato di soli 150 esemplari: 50 per il Nordamerica, 50 per l’Europa e 50 per Medio Oriente e Asia. I potenziali clienti possono presentare una richiesta di acquisto della Battista tramite un servizio online sul sito web dell’azienda: RICHIEDI ORA

L’hypercar interamente elettrica Battista verrà svelata in anteprima mondiale in occasione di un esclusivo evento VIP il 4 marzo alle ore 20:30 CET a Ginevra, prima della presentazione al pubblico presso lo stand di Automobili Pininfarina al Salone dell’automobile di Ginevra il 5 marzo alle ore 14:15 CET.