Una mostra rock, ma non solo, una mostra di vip, ma anche tanto altro. Originale e particolare, per forme e contenuti. Un’idea per chi trascorrerà dei giorni di vacanza sul Lago Maggiore e passa dall’incantevole Lesa.

Le opere realizzate da Jean Jacques Boutier, un collettivo aperto, un gruppo di lavoro presente sulla scena ormai da diversi anni, sono questo e molto altro ancora.

Sono vere e proprie opere tessili, accostamenti e sovrapposizioni di ritagli di stoffa, spesso recuperata, riciclata, salvati dal macero che danno vita a creazioni realizzate a collage che raffigurano icone del mondo dell’arte, del cinema e della musica. Dando un effetto visivo particolare.

Qualcosa di unico e immediatamente riconoscibile per lo spettatore. Opere che colpiscono per la loro fattura e per i personaggi cui danno vita, nelle loro espressioni più particolari.

Tessuti che tornano così a nuova vita riprendono forma, danno vitalità e brillantezza a icone popolari e non della musica rock, della televisione, del cinema. E per la fattura dell’opera sembrano lì, lì per parlare e muoversi.

Sono tante le tele realizzate da Jean Jacques Boutier che si possono ammirare ad esempio da domenica 11 agosto a domenica 25 agosto presso il Salone Casa Operaia di Lesa (Vb), SS 33 – Viale Vittorio Veneto 56, proprio sul lungolago.

Opere che ritraggono le grandi icone del rock come David Bowie e Mick Jagger, Dolores O’Riordan dei Cranberries, Fabrizio “Faber” De Andrè, Paolo Conte, Vasco Rossi, ma anche Salvador Dalì, Frida Khalo, Alda Merini, Falcone e Borsellino e Papa Francesco, tanto per citarne alcune tra le tante in mostra. Ma ce ne sono davvero tante altre in mostra che colpiscono da ammirare.

Inaugurazione: domenica 11 agosto alle ore 11.00

Jean Jacques Boutier Official Fan Page: https://www.facebook.com/people/Jean-Jacques-Boutier/100008332511422