Una location unica, ricca di fascino e storia, per le auto vintage del Novecento, simbolo di bellezza e velocità.

Anche quest’anno gli eventi organizzati dal Classic Club Italia vedranno, come clou della stagione, l’organizzazione del Classic Eleganza a Stresa, concorso di eleganza per auto d’epoca accompagnate al cospetto della giuria e del pubblico da modelle in abiti dell’epoca di ciascun veicolo presentato.

Il format dell’evento sarà coerente con quello delle passate edizioni, mentre il Classic Club Italia ha avviato da tempo le azioni promozionali sulla stampa e su un canale televisivo specializzato.

L’elevata qualità delle autovetture presenti alle edizioni del concorso, ha visto una crescente eco da parte della stampa nazionale di settore.

Lo scorso anno l’evento è stato insignito di un premio speciale, che il Presidente ASI ha consegnato ad Automotoretrò 2019 a Torino a febbraio, perché ritenuta tra le migliori organizzate in ambito nazionale nell’anno 2018.

Anche la prossima XIII edizione, che ha il patrocinio da parte del Comune di Stresa, si terrà all’Hotel Regina Palace, elegante storico albergo dove soggiorneranno i partecipanti e saranno organizzate l’esposizione delle autovetture per il pubblico, la serata di gala, il pranzo domenicale e le premiazioni.

A partire dalle 14 di sabato 12 ottobre le autovetture saranno presso l’Hotel Regina Palace, trovando parcheggio per esposizione sul green dell’Hotel, fronte lago.

L’indomani mattina ci sarà il trasferimento delle autovetture verso Piazzale Guglielmo Marconi, in riva al lago, per la sfilata e la sosta in esposizione delle autovetture, per poi procedere alle 12:30 circa al rientro sul green dell’Hotel.

Il concorso vedrà impegnato un team di giudici ASI e internazionali per l’attribuzione dei premi previsti dal regolamento, assicurando, oltre al premio “best in show” e al premio del pubblico, per ciascuna categoria il premio alla migliore vettura berlina, coupé, spider e saranno inoltre disponibili, a discrezione del team di giudici, premi speciali offerti da sponsor.

Le autovetture iscritte al concorso saranno classificate per anno di costruzione con Autovetture costruite entro il 1930, Autovetture costruite negli anni ’40, Autovetture costruite negli anni ’50, Autovetture costruite negli anni ’60, Autovetture costruite negli anni ’70 e Autovetture costruite negli anni ’80.

https cdn.evbuc .com images 75691047 349439107259 1 original