In piazza Duomo per Natale l’albero è composto interamente di luci e si potrà anche entrare all’interno per un’esperienza unica.

Infatti, l’albero di Natale 2019, sponsorizzato da Esselunga, sarà un grande cono di migliaia di luci, come Milano che si trasforma e guarda sempre avanti, oltre ad essere un punto che anima la piazza e luogo di un’esperienza immersiva sorprendente.

Ispirato agli storici campanili di Milano, l’albero di luce alto 37 metri si basa su una struttura a basso impatto ambientale, semitrasparente, alimentata da energia da fonti rinnovabili, con l’esterno che vivrà di migliaia di luci e video in grafica animata, diventando uno schermo, si potrà entrare all’interno per vivere un’esperienza da raccontare, mentre le animazioni cambiano tra scenario, sonorità e colori.

Attorno alla struttura, un anello verde di ventidue abeti circonderà l’albero di luci, come uno sfondo allo schermo ledwall, dove una serie d’immagini e tanta musica accompagneranno chi ama festeggiare le feste in piazza.

L’accensione ufficiale sarà il 6 dicembre alle diciotto con un grande spettacolo, cui seguirà fino al Natale uno spettacolo di luci.

A partire dalle 13 musica e luci animeranno la piazza, ma lo spettacolo inizierà alle 16, quando la Milano Super Orchestra entrerà con settantasei musicisti con tastiere, batterie, bassi, chitarre, fiati e voci si lanceranno in un medley ispirato al Natale, presentati da Petra Loreggian, voce storica di RDS.

Dopo il conto alla rovescia, il sindaco e un rappresentante di Esselunga accenderanno l’albero con il Push the Button, tra luci, musica ed effetti speciali, mentre la Milano Super Orchestra continuerà con il suo rock natalizio per divertirsi tutti insieme.

Inoltre il Push the Button sarà accessibile per 6 minuti ogni ora, dalle 11 alle 19, per qualcosa di davvero unico e ogni giorno alle 18:15, dal 7 al 24 dicembre, si potrà prendere parte all’emozionante countdown in attesa del Natale, dove 18 persone avranno la possibilità di premere il pulsante e accendere l’albero, per uno show spettacolare.

Ma quest’albero non è solo sostenibile, con le 81.448 luci led che consumano solo 22 KW alimentate da fonti rinnovabili, e i 22 alberi dell’anello verde che saranno ripiantati dopo Natale, ma sarà anche solidale.

Infatti, alle spalle dell’albero, verso la Galleria Vittorio Emanuele, ci saranno due Super Box, dove i possessori di Carta Fìdaty potranno donare i punti accumulati sulla Carta, che saranno poi convertiti in euro da Esselunga, che provvederà a versarli agli enti benefici beneficiari, Telethon e Caritas Ambrosiana.

Tutti coloro che dimostrano la loro generosità utilizzando i propri Punti Fìdaty avranno in seguito un buono spesa Esselunga.

L’albero sarà visitabile dalle 8 a mezzanotte dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020.