Il coronavirus sta cambiando il mondo, Volkswagen cambia le sue presentazioni.

Dal 17 aprile visiteremo virtualmente lo stand che non abbiamo potuto vedere a Ginevra.

Per la prima volta Volkswagen presenta i suoi nuovi modelli in digitale, con una sezione speciale del suo sito ufficiale, dove i veicoli della Casa tedesca possono essere visti in maniera completamente interattiva.

Si tratta di un vero tour virtuale alla scoperta di tutti i nuovi modelli targati Volkswagen ideato dal marchio di Wolfsburg, dopo la cancellazione del Salone di Ginevra 2020 a causa del Coronavirus, per mostrare come sarebbe stato il suo stand all’interno della manifestazione elvetica.

Il tour offre un’esperienza digitale interattiva che permette di immergersi completamente nello spettacolo virtuale, ammirando i modelli che il marchio tedesco avrebbe portato al Salone di Ginevra.

Dagli schermi dei propri pc, tablet e smartphone, si può camminare negli stand, visualizzare le auto e personalizzarle, cambiando colori e configurazioni, con modelli che vanno dalle varianti della Golf 8 come le GTI, GTD e GTE alle auto ibride, passando per la ID.3 e la Touareg R.

Proprio come in un salone vero, ogni esemplare è affiancato da pannelli esplicativi e l’esperienza del tour virtuale di Volkswagen diventa così avvolgente e intuitiva.

Selezionando l’opzione play, il visitatore si lascerà trasportare dal software in un viaggio di postazione in postazione alla scoperta delle auto che sarebbero state presenti al Salone di Ginevra, mentre cliccando ripetutamente sulle freccette, invece, si ha la possibilità di scegliere in autonomia il percorso da fare e le auto da ammirare.

“Sono davvero molto lieto che il nostro team di marketing sia riuscito a render disponibile a tutti i visitatori lo stand del Salone di Ginevra, nonostante la sua cancellazione” dice Jürgen Stackmann, membro del Board of Management di Volkswagen e responsabile di vendite e marketing “ogni utente può sperimentare personalmente l’attenzione che il nostro team ha messo nella cura dei dettagli e nella presentazione dello spettacolo. Questo dimostra, ancora una volta, che situazioni speciali richiedono soluzioni speciali”.

Quello realizzato da Volkswagen è il primo capitolo della strategia di digitalizzazione della Casa tedesca, infatti il tour virtuale potrà essere visitato gratuitamente sul sito web dell’azienda automobilistica di Wolfsburg a partire dal 17 aprile in inglese e tedesco.