Il 9 agosto si terrà la prima edizione di Libri sul mare, festival letterario organizzato dal blog Il libro sulla finestra in collaborazione con il Comune di Maruggio, per unire gli amanti dei libri in un grande evento in una location meravigliosa sul mare pugliese, presso Piazzale Italia a Campomarino di Maruggio, in provincia di Taranto, alle 19.

I lettori avranno l’opportunità di incontrare gli autori preferiti, scambiare opinioni sulle loro storie e chiedere autografi durante il firmacopie.

L’iniziativa è sponsorizzata dal blog letterario Il libro sulla finestra, fondato nel 2016 dalla pugliese Asia Pichierri, ideatrice di questo evento letterario.

Il comitato organizzativo è formato da Chiara Buccoliero, co-amministratrice di Il libro sulla finestra; Pamela Fattorelli, Web Designer presso Catnip Design e ideatrice della grafica; Palma Caramia del blog Un tè con la Palma e fotografa dell’evento e Maurizio Schirone, autore e Consigliere delegato alla saggezza e alla diligenza del Comune di Maruggio.

Una prima edizione cha sarà all’insegna della passione per i libri e per la lettura.
Tra gli autori che hanno confermato la loro presenza ci saranno Giulia Ciarapica (blogger culturale e autrice di Una volta è abbastanza, romanzo edito da Rizzoli) e Monique Scisci (autrice del romance Chiudi gli occhi, Newton Compton Editori).

Un mare cristallino dalle sfumature caraibiche e alte dune di sabbia chiara si snoda per chilometri lungo il litorale di Campomarino di Maruggio, premiato con le 3 Vele di Legambiente, dove la spiaggia è vegliata dalla Torre delle Moline.

Fiore all’occhiello di questa località è il mare dai riflessi caraibici incorniciato da dune di sabbia chiara che si estendono su entrambi i versanti del centro abitato.

La spiaggia, in parte libera e in parte attrezzata, digrada nei fondali trasparenti che permettono ai principianti di avventurarsi in varie immersioni alla scoperta del mondo subacqueo.
Campomarino ha anche un moderno e accogliente porticciolo diviso in due zone, quella dedicata ai pescherecci e la parte turistica, separate da un ristorante.

Per maggiori informazioni sull’evento si può scrivere a ufficiostampa.librisulmare@gmail.com