Fino a qualche decennio fa, il Golf era visto come uno sport riservato a pochi, sia per le restringenti regole di etichetta ma sopratutto per le quote d’iscrizione e di partecipazione, che erano raggiungibili a pochi.

Negli ultimi decenni, grazie a un cambio radicale e sopratutto ai piccoli circoli, ora questo meraviglioso sport vede la partecipazione di ogni tipologia di persone e vengono svolti eventi di grande rilievo internazionale e di valore sociale.

Oggi vogliamo parlarvi dell’Arona Golf Club, che si trova a ridosso delle sponde del Lago Maggiore in Alto Piemonte.

Domenica 20 settembre 2020 verrà svolta la Mimmo’s Day – Coppa del Presidente, dedicata dall’anno scorso a un grande uomo, “Mimmo” Domenico Casciano, presente sempre nei pensieri e nel cuore di ogni singolo socio e persone che ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Insieme alla moglie Olga Briguccia organizzano questa bella giornata di gara, ricordando l’agonismo di Mimmo che tanto ha vinto sia nel circolo piemontese che in altri sparsi in tutto il paese.

A causa delle restrizioni Covid hanno modificato il programma della gara, che verrà premiata in occasione della Cena Sociale.

Ci sarà un’area ospitalità che gestirà una gara di putting green con premi in materiali e un piccolo rinfresco al rientro.

L’incasso della gara di putting green e una parte del ricavato della gara verranno devoluti in beneficenza a favore dell’Associazione “Scintilla” per l’Hospice Arona.

I vincitori vedranno i loro nomi sul nuovo tabellone “Mimmo’s Day – Coppa del Presidente” che verrà esposto in Club House.

I gestori del circolo non mancano di dire che per Mimmo e per la causa benefica associata, confidano in una calda e sensibile presenza, aspettando la più ampia partecipazione possibile in gara.

Ho avuto la grande fortuna di conoscere bene Mimmo e la sua meravigliosa famiglia, a cui vanno i miei più calorosi saluti.

Mi auguro che questo evento sia il modo per praticare sempre di più e avvicinarsi a uno sport sano, accessibile, che rafforza non solo il fisico ma sopratutto i più profondi valori legati all’agonismo in memoria di una persona che i veri valori li conosceva bene” dichiara il nostro Direttore Riccardo Reina.

Tipologia di gara

Formula Stableford 3 Categorie, Premi in lingotti argento per 1°, 2° Netto, 1° Lordo, 1° Lady, 1° Senior; in materiali golf per 1° Supersenior, 1° Junior (minimo 3 iscritti per categoria).

Per informazioni

Arona Golf Club

Via In Prè, I-28040 Borgoticino (NO), Italia

Tel.: +39 0321 907034, Fax: +39 0321 907034

info@aronagolf.it
www.aronagolf.it