12LS2022LOGOColori21.11.20Ok

Sono terminate le iscrizioni alla quarta edizione del Lessinia Rally Historic, rally storico con validità Trofeo Rally di Zona, e alla 12esima edizione del LessiniaSport, l’evento di regolarità sport inserito nel calendario del Trofeo Tre Regioni.

Le due manifestazioni si svolgeranno venerdì 11 e sabato 12 febbraio tra Cerro Veronese, Bosco Chiesanuova e la Lessinia, con la regia del Rally Club Valpantena.

La novità più interessante riguarda il protocollo ì della manifestazione che rispetta quanto indicato sul documento nazionale redatto da Aci Sport.

Infatti, vista la situazione ancora critica dell’emergenza sanitaria in Italia, per partecipare ai due eventi sarà necessario essere in possesso del Super Green Pass.

Per la gara i concorrenti, i membri dei team, i meccanici, lo staff in servizio sulle prove speciali, i commissari di percorso, gli ufficiali di gara, la direzione di gara, il centro classifiche e la sala stampa, ma anche tutto il personale al lavoro per la gara, dovranno essere vaccinati oppure essere guariti.

L’evento inizierà venerdì 11 febbraio con le sole procedure di registrazione, regolamentate dal Protocollo Covid e ospitate nelle scuole di Cerro Veronese, mentre la gara vera e propria si svolgerà il giorno successivo sullo stesso percorso dello scorso anno.

La partenza e arrivo saranno a Bosco Chiesanuova, con le prove cronometrate Valsquaranto, Roverè e Bosco Chiesanuova da ripetere per tre volte.

La Valsquaranto partirà da Squaranto, si snoderà fino al bivio di Roverè quindi in salita a San Francesco, con passaggio e arrivo a Valdiporro, mentre la Arzerè comincerà poco sotto Bosco Chiesanuova verso Dosso Gervasio, ci sarà la discesa attraverso Cline, Girlandi, Italiani e infine l’arrivo ad Arzerè, prima del bivio di Prati, e la Bosco Chiesanuova seguirà invece la classica strada Lughezzano-Bosco.

Due saranno i riordini alla Cantina Valpantena di Quinto, mentre il Parco Assistenza verrà ancora una volta allestito lungo la Strada Provinciale 6 dei Lessini, tra Stallavena e lo svincolo di Grezzana Nord-Zona Industriale.

Una novità importante sarà l’ingresso di Banca Valsabbina come main partner dell’evento che metterà in palio, sia nel rally che nella regolarità, un nuovo trofeo per il primo equipaggio classificato.