Si terrà a Firenze, presso le Stazione Leopolda, da sabato 10 a lunedì 12 settembre, DaTE – Shaping Avantgarde, la mostra che dal 2013 presenta gli occhiali del futuro, racchiudendo in un’unica location le collezioni più affascinanti delle aziende unite dalla capacità di creare, sperimentare, innovare, stupire.
Confermato quindi il format vincente che ha permesso, anche nei due anni precedenti, di far incontrare gli operatori del settore nonostante le difficoltà derivanti dalla pandemia.
DaTE è cresciuto molto, anche in termini di brand e buyer, e ha dato grandi soddisfazioni
Per l’appuntamento di settembre verranno accolti i migliori buyer e professionisti contribuendo a far scorrere quella connessione che in un settore come è l’oculistica fondamentale, insieme alla condivisione, allo scambio di idee e agli incontri in presenza.
Naturalmente, saranno messe in atto tutte le disposizioni di sicurezza in vigore.
Mentre gli organizzatori sono già al lavoro anche con ICE Agenzia per aumentare l’incoming di buyer internazionali, un novità introdotta nel 2020 proprio per fare fronte alla necessità degli espositori di estendere e diffondere i propri brand all’estero, DaTE è all’opera per un nuovo e particolare momento di incontro.
Infatti DaTE Special Event, che si terrà a Milano il weekend del 15 ottobre, mostrerà i concept che hanno reso DaTE un evento unico in Italia, il solo in grado di orientare il futuro dell’occhialeria in direzione di una crescita collettiva, garantendo l’esclusività dell’avanguardia del settore.
DaTE Special Event accenderà i riflettori nella capitale del design per eccellenza, Milano, e sarà un manifesto per tornare a parlare delle dieci parole chiave che hanno caratterizzato e fatto crescere DaTE in questi anni, creatività, innovazione, originalità, ricerca, energia, contaminazione, sperimentazione, audacia, vitalità, estro.
All’insegna di questi leit motiv, lo Special Event di Milano sarà una possibilità per brand, buyer, giornalisti, stakeholder, designer ed esperti del settore di arricchire e costruire insieme le nuove premesse per il futuro dell’occhialeria. Sempre fondandosi sulla condivisione di esperienze, prospettive, modi di intendere l’occhialeria, dato che il futuro inizia dal presente.