311020421 590561419433390 8532851979964442260 n

Con il video Geografie Immaginarie, la nuova edizione di Filo 2023, prevista per il 22 e 23 febbraio 2023 a Allianz MiCo-Milano, presenta le sue proposte creative.

Elaborate da Gianni Bologna, responsabile creatività e stile della manifestazione, queste idee sono presentate dove il macro tema generale viene declinato lungo le tre interpretazioni tessili Altre Terre, Altri Mari e  Altri Cieli.

Da varie edizioni, l’evento milanese pubblica online i suoi Dialoghi Creativi per una precisa scelta e sottolineare, da una parte, il carattere unico delle proposte creative, focalizzate su prodotto e processi di lavorazione, e sfruttare la principale caratteristica del digitale, cioè  la possibilità di fruire di un contenuto senza limiti, raggiungendo un pubblico più vasto sia in Italia che all’estero.

 La manifestazione ha aperto la strada a una nuova concezione di quelle che una volta chiamavamo tendenze fin dagli inizi, sottolineando l’importanza del dialogo tra aziende espositrici e proposte stilistiche della fiera.

A Filo 2023 non ci si riferisce a un continuum stilistico che si evolve nel tempo, ma ci sono ispirazioni da una riflessione sul tessile di oggi e su una visione complessa di quello che il settore sarà chiamato a essere domani, con ispirazioni che vengono proposte alle aziende perché ne facciano tema di dialogo e collaborazione, prima nell’elaborazione delle loro collezioni e poi con i loro clienti.

Grazie a questa impostazione, i Dialoghi Creativi costituiscono un’ispirazione importante per l’edizione successiva, come uno tra gli appuntamenti più attesi e apprezzati non solo dagli espositori, ma più in generale da tutti gli operatori del tessile-abbigliamento.

Per questo si è deciso di renderli disponibili al pubblico attraverso il canale digitale, che ci supera distanze e frontiere e libera da vincoli di tempo.

Ogni professionista del tessile può scegliere in piena libertà il momento in cui visionare i Dialoghi Creativi  e può tornare a studiarli e a trarne ispirazione in qualunque momento lo desideri, semplicemente accedendo al sito web di Filo 2023.