milano coffee festival 2023 who is in v0

Se si è amanti del caffè è da non perdere il Milano Coffee Festival, il più grande ed importante evento dedicato all’oro nero, che terrà in questo weekend presso i il Superstudio Più di via Tortora a Milano.

Saranno tre giorni interamente dedicati alla bevanda più amata dagli Italiani tra workshop, degustazioni gratuite, store e dimostrazioni, oltre a un nuovo cocktail inventato appositamente dell’evento, ovviamente fatto a base di caffè.

La kermesse Milano Coffee Festival  si terrà dal 2 al 4 dicembre tra  divertimento, assaggi e tanta allegria all’insegna del caffè e dell’amore italiano per l’espresso,  ma anche innovazione, relax ma anche adrenalina.

L’evento è a pagamento, ma è aperto a tutti, infatti possono partecipare persone di tutte le età, anche i bambini.

Esistono diverse tipologie di biglietti, il Pomeriggio Coffee Lover, con l’ ingresso pomeridiano dalle 13 alle ore 17 ad un costo di 16 euro a persona, Giornata intera Coffee Geek, per un’intera giornata all’insegna del caffè per una full immersion senza precedenti nel mondo dell’oro nero e il  costo del ticket è di 28 euro a persona e il Mattina Coffee Lover con l’ingresso mattutino dalle 10 alle 14 al costo di 20 euro a persona.

C’è anche la possibilità di acquistare un biglietto speciale chiamato VIP Weekender al costo di 52 euro ed è un abbonamento valido per tutti e tre giorni dell’evento.

Tutti i biglietti includono 45 minuti di degustazione sensoriale, nota come la Mindful Coffee Tasting e l’assaggio gratuito delle migliori qualità di caffè provenienti da ogni angolo del globo.

Ci sarà anche il campionato tra i vari brand di torrefazione per aggiudicarsi il prestigioso premio e la coppa di Campione dei Roast Masters 2023.

Si tratta della prima edizione di un evento dedicato alla bevanda più amata e consumata del mondo, per scoprire tante novità, assaggiare tanti tipi diversi di caffè, per assaporare diverse culture come una sorta di viaggio in giro per il mondo in una tazzina di caffè e si potrà assistere anche alle esibizioni dei maestri della Latte Art, una disciplina ancora sconosciuta in Italia., oltre tutto ciò che c’è da sapere su un mondo che per molti è un vero e proprio rito, oltre che un momento di condivisione e di felicità.