È la centralità dello spazio abitativo che sarà il filo rosso di Expocasa 2021, il Salone dell’arredamento di Torino in programma dal 25 settembre al 3 ottobre che vedrà le migliori proposte per la casa, l’home design e le soluzioni per la qualità dell’abitare. 

Expocasa aprirà la stagione fieristica piemontese, segnando la ripresa delle attività del settore, dove green, design e sostenibilità saranno le tre parole d’ordine di questa nuova edizione della manifestazione, la 58°, che nasce nel segno del profondo rinnovamento della proposta.

Sulla scia di un anno che ha modificato il rapporto con la casa e alla luce dei profondi cambiamenti del mercato, Expocasa farà sua l’esigenza del pubblico aprendosi a un ventaglio di proposte in linea con i nuovi stili di vita, presentate negli spazi dell’Oval Lingotto Fiere su 20.000 metri quadrati di spazio espositivo.

Questa edizione di Expocasa prenderà il via dal successo della precedente, una delle poche manifestazioni fieristiche tenutasi in Italia dopo marzo 2020 e l’unica in presenza, divenuta un modello anche per altre fiere italiane e internazionali.

Premiata dal pubblico e dagli espositori, Expocasa, il salone dell’arredamento di Torino, sceglie ancora l’autunno per una formula espositiva con numerose novità, accompagnata dalle riconferme dei più importanti brand dell’arredamento e dell’home design, che raccontati dai loro partner del territorio, stimolando ulteriormente l’intero comparto economico.

Un aspetto fondamentale che sarà sancito anche dall’inserimento di Expocasa all’interno di Torino design of the city, il progetto sul ruolo centrale del design sul territorio, in un unico grande calendario di attività che va dal 15 settembre al 31 ottobre e questa edizione del Salone dell’arredamento segnerà l’avvio della collaborazione con l’Associazione per il Disegno Industriale.

Tra i temi di questa edizione ci saranno green e aree verdi, design, illuminazione degli spazi, rubinetteria d’eccellenza, carte da parati come nuovo trend, pulizia e sicurezza degli ambienti, artigianato e complementi d’arredo, servizi professionali per la casa.

Da inizio settembre è possibile scaricare il ticket d’ingresso a Expocasa che sarà, anche per il 2021, gratuito, previo accredito, grazie a una scelta precisa della GL events per permettere il più ampio accesso possibile in totale sicurezza al Salone dell’arredamento di riferimento di tutto il nord ovest d’Italia.

Expocasa è stato organizzato da GL events con il patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, Ascom e l’Associazione per il Disegno Industriale.