Letteraltura 2021 reference

Tutto è pronto per l’arrivo del Festival LetterAltura 2021 – Il corpo racconta, vive, pedala, che si terrà dal 19 al 26 settembre 2021 a Verbania.

Questa quindicesima edizione del Festival è ancora più ricca, con oltre 60 appuntamenti e molte novità, infatti tra gli ospiti più attesi ci sono Rosy Bindi, Gianni Bugno, David Le Breton, Beppe Conti, Lucilla Giagnoni, Enzo Gianmaria Napolillo, Carlo Piano, Michela Ponzani e Matteo Saudino.

Numerosi sono i protagonisti del mondo delle due ruote attesi al Festival, in un anno dove il Giro d’Italia e il Giro d’Italia Rosa sono tornati nel territorio del Vco.

Lago Maggiore LetterAltura partirà dalla bicicletta, per compiere un viaggio alla scoperta del corpo che muove le due ruote, passando dalla suggestione della danza alla violazione del corpo, fino alla valenza filosofica.

Tra le novità di questa edizione c’è una ricca sezione dedicata ai giovani delle scuole superiori, con appuntamenti quotidiani in tutti gli istituti scolastici del Vco.

Eventi specifici sono previsti per i bambini delle scuole primarie e i ragazzi delle scuole medie verbanesi, nei giorni del Festival e in una  ripresa che si terrà tra ottobre e novembre.

Letteraltura vede per quest’anno un cambio di sede per garantire priorità alle vaccinazioni all’interno del Teatro Il Maggiore, se gli appuntamenti del festival saranno diffusi in tutta la città, la sede principale sarà Villa Giulia, a Pallanza.

Il ricco programma di Lago Maggiore LetterAltura 2021 è online, con un sistema di prenotazione dei posti, su www.associazioneletteraltura.com, portale completamente rinnovato.

LetterAltura si terrà in presenza nel pieno rispetto di tutte le normative previste, anche se, dopo la positiva esperienza del 2020, gli organizzatori hanno deciso di mantenere la trasmissione in streaming di tutti gli incontri sulla pagina Facebook www.facebook.com/letteraltura.

Si tratta di una scelta dettata dal numero limitato di posti disponibili nelle varie sedi della rassegna, ma anche dalla volontà di allargare gli orizzonti, raggiungendo così una platea più ampia.