lindt talent

3…2…1… SI ACCENDONO LE MELTING POT e si accendono i riflettori su “Maître Chocolatier, Talenti in Sfida”, il talent show in onda ogni sabato a partire dal 20 novembre per 5 settimane in esclusiva su TV8 (al tasto 8 del telecomando), il canale in chiaro di Sky.

Lindt Italia, parte del gruppo svizzero Lindt & Sprüngli, leader mondiale nella produzione di cioccolato premium, annuncia il primo talent show italiano per aspiranti Maîtres Chocolatiers, dove il vero grande protagonista sarà il cioccolato e in cui dieci professionisti, massimi esperti nell’arte del cioccolato, si sfideranno fino all’ultima pralina per entrare nella squadra dei Maîtres Chocolatiers di Lindt Italia.

IL CONDUTTORE E LA GIURIA
“Maître Chocolatier, Talenti in Sfida” sarà condotto dallo chef stellato e giudice di MasterChef Italia Giorgio Locatelli, che seguirà gli aspiranti Maîtres Chocolatiers nel loro percorso, aiutando gli spettatori a scoprirne le storie e i sogni.

Al suo fianco una giuria d’eccellenza, autorevole e con una lunga esperienza nel mondo del cioccolato: il Maître Chocolatier Lindt Nico Tomaselli, la pasticcera Melissa Forti e un ospite d’eccezione a sorpresa in ogni puntata, proveniente dal mondo dello spettacolo.

Nico Tomaselli ha portato la cultura e l’eccellenza del cioccolato svizzero oltreoceano: negli USA è Maître Chocolatier e riveste il ruolo di Responsabile Ricerca e Sviluppo di Lindt & Sprüngli.

Con lui Melissa Forti, pasticcera raffinata e dark come una tavoletta fondente, ha sedotto il mondo con le sue ricette. È, infatti, autrice di due libri best seller in Europa e noto volto tv in Germania.

LO STUDIO dal profumo dolcissimo
(o fondentissimo, in base ai gusti e alle prove!) Una location unica e raffinata accoglierà la giuria e i concorrenti, che in questo spazio saranno liberi di esprimere la propria arte e creatività.

Simbolo della competizione, oggetto di scena e di lavoro, la tradizionale melting pot, dalla quale fiumi di cioccolato al latte, fondente e bianco inebrieranno con un dolce profumo lo studio dove andrà in scena la competizione, un aroma che arriverà sicuramente anche a casa.

L’identikit del prossimo Maître Chocolatier Lindt: I CONCORRENTI
Non è la divisa a fare il Maître Chocolatier, anche se l’eleganza del cappello è straordinaria. Non bastano fruste, spatole per temperare il cioccolato, sac à poche e stampi.

Serve creatività, passione per il proprio lavoro, volontà di innovare le proprie tecniche e la propria arte e desiderio di stupire i chocolate lover di tutto il mondo.

Sono queste le capacità che verranno cercate e messe alla prova nel corso delle puntate attraverso una serie di prove sempre più intense, per decretare il vincitore.

Saranno 10 i concorrenti che si contenderanno il titolo per diventare Maître Chocolatier Lindt. Tutti accumunati da un’unica grande passione, quella per il cioccolato, un grande talento e l’altissimo livello di professionalità, gli aspiranti Maîtres daranno vita ad una bella e golosa competizione.

Il vincitore entrerà a far parte della squadra di Lindt Italia come Maître Chocolatier, dove avrà la possibilità di creare nuovi capolavori di finissimo cioccolato e incantare tutti i chocolate lover.