In occasione della prossima edizione della Music Week in programma dal 18 al 24 novembre 2019, la Casa degli Artisti di Milano apre le porte e si trasforma in “Casa Doc”

Un progetto a cura della rete Doc, la più grande cooperativa in Italia nel settore della creatività della musica e dello spettacolo, e di KeepOn LIVE. Tutti i giorni si alterneranno incontri e showcase con ospiti d’eccezione, tra cui GIANGILBERTO MONTI e OTTAVIA MARINI, SELTON, DJ TELAVIV e HOWIE B.

Da segnare in agenda: i panel di “Tenera è la notte-Dialoghi trasversali sulla club culture” e la consegna delle targhe ai vincitori della KeepOn LIVE PARADE.

Lo sanno bene gli inglesi, che usano due termini diversi: house e home. Una casa è più di uno spazio fisico: è un paesaggio familiare, un luogo sicuro, in cui trovare calore e tornare la sera per ritrovare le cose e le persone più care.

È a questo concetto che si è ispirata la rete Doc nell’ideazione, per la Milano Music Week 2019, di “Casa Doc”, una vera e propria home allestita nella splendida Casa degli Artisti di via Tommaso da Cazzaniga 89/A, recentemente tornata a nuova vita.

La rete Doc, la più grande rete cooperativa di professionisti dei settori Arte, Cultura, Musica, Spettacolo e Industria Creativa, arriva a Milano con l’obiettivo di valorizzare tutte le professioni che gravitano nel mondo dello spettacolo, obiettivo che Doc persegue da 30 anni in Italia e ora anche all’estero.

Casa Doc quindi sarà la casa degli artisti, ma anche dei fotografi, tecnici, videomaker, rigger e tutte le preziosissime figure che permettono allo spettacolo dal vivo di prendere vita. Ospiti internazionali, panel e showcase animeranno la cinque giorni di Casa Doc.

Call to Action “Moltiplica la musica”

Si comincia martedì 19 novembre alle ore 11 con “Moltiplica la musica”, tavola rotonda sugli esiti della ricerca condotta dalla Fondazione Centro Studi Doc sul lavoro irregolare nel settore musicale, un sommerso che si aggira tra 1,8 miliardi e 2,7 miliardi di euro.

L’evento segnerà la fine di una call to action che ha raccolto proposte da tutta Italia per combattere il fenomeno. http://www.centrostudidoc.org/2019/10/17/call-to-action:-proposte-per-far-emergere-i-musicisti-nascosti/.

“Casa Doc” | Programma completo

Martedì 19

Ore 11.00: MOLTIPLICA LA MUSICA

Ore 16.00: 30 ANNI DOC

Ore 19:30 GIANGILBERTO MONTI e OTTAVIA MARINI feat. PAOLO TOMELLERI e SOPHIA TOMELLERI – Anteprima “Maledetti Francesi”

Mercoledì 20

Ore 11.00: WOM SISTEMA DI MONITORAGGIO. NUOVE TECNOLOGIE A SUPPORTO DELLA GESTIONE DEI DIRITTI (Panel a cura di Sintonia e Hypernova)

Ore 14.00: COMUNICARE CULTURA (Il racconto e la comunicazione dei prodotti culturali)

Ore 19.30: APERITIVO CON L’ARTISTA: SELTON (Incontro con l’artista e DJ Set, a cura di Doc Servizi Milano e Doc Live)

Ore 20.00: SHOWCASE (LIVE SET): VOLWO – IL GEOMETRA MANGONI – LIFE IN THE WOODS

Giovedì 21

Ore 11.00: BANDI PER LA DISCOGRAFIA (a cura di Doc Servizi e PMI)

Ore 14.00: TENERA È LA NOTTE / PRODUCERS & LABELS (Panel sulla produzione e le etichette legate all’elettronica internazionale. A cura di Nicoletta Magalotti e Pierfrancesco Pacoda)
Ore 16.00: TENERA È LANOTTE / CHAOS VARIATION (Panel su Club Culture e musica elettronica. A cura di Nicoletta Magalotti e Pierfrancesco Pacoda)
Ore 18.00: MUSICA FLUIDA: SICKET e TELAVIV (Panel dedicato alla musica Urban, a cura Doc Servizi Milano e SAE Institute Milano)
Ore 19.30: APERITIVO CON L’ARTISTA / DJ TELAVIV (Incontro con l’artista e DJ Set, a cura di Doc Servizi Milano, Doc Live e SAE Institute Milano)

SHOWCASE (DJ SET): NICONOTE – HOWIE B – SARAH STRIDE

Venerdì 22
Ore 11.00: STEA & PLASA / FORMAZIONE E CERTIFICAZIONE PER I RIGGER (Panel a cura di STEA)
Ore 14.00 BOARD ASSOCIATI KEEPON (Panel a cura di KeepOn)
Ore 17.00: LIVE PARADE (Presentazione nuova Live Parade KeepOn e consegna targhe)
Ore 22.00: SHOWCASE DI PRESENTAZIONE NUOVO DISCO DI iNude presso Rocket Milano (Ingresso gratuito)

Sabato 23

Ore 15.00: ECOFESTIVAL E PRODUZIONI ECOSOSTENIBILI (Panel su buone pratiche eco festival, a cura di Doc Live / KeepOn, Doc Servizi Verona)
Ore 17.00: FOLLOW UP Plastica D’Amare (Panel, mostre e performance degli artisti presenti al Contest di Ostia. A cura di Doc Live e Doc Servizi Roma)

Ore 18:00: PLASTIC: Spettacolo a cura della Factory dance Studio (Coreografia di Tiziano Vecchi)
Ore 19:30: SHOWCASE (Vox Concerti): EDY – ANDREA BIAGIONI – L’ULTIMODEIMIEICANI

Domenica 24

Ore 21.30: CONCERTO DI YLENIA LUCISANO (Special Guest: Tricarico) Opening GODOT – Ingresso Gratuito. A cura di Doc Live