Mancano poche settimane al Natale e la domanda che gira in testa è “ cosa regalare?”.

Spesso è difficile trovare il regalo giusto, il regalo diverso, che magari non si compra, ma si fa, s’inventa.

Una di questa può essere quella di cucinare per chi si ama nel periodo delle feste, o anche una serata in pizzeria, al ristorante, o in quel localino dove si è stati tanto tempo fa e che ricorda qualcosa di speciale.

Per chi ama la musica si può pensare a qualcosa che va dalle raccolte ai vinili dei nostri miti musicali, senza dimenticare gli abbonamenti ai servizi di musica in streaming.

E anche per chi la passione del cinema, una serata davanti al grande schermo o un bel Dvd, oppure un abbonamento ai servizi televisivi in streaming.

Un bel pensiero come regalo di Natale è dedicato alla casa, non solo svolgendo le faccende domestiche, ma anche regalando un oggetto, un piccolo pezzo di arredamento che doni un’aria nuova, diversa.

Davvero qualcosa di molto particolare da fare a chi ama e vive di cultura è una serie di visite al museo, oppure in qualche sito importante, concerti, teatro, cinema, mostre importanti, come a Milano.

E proprio a Milano, città frenetica, dove la vita scorre velocemente e non ci sono momenti di relax quotidiani, si trovano numerosi alberghi, molti di lusso, che offrono ai loro ospiti la possibilità di accedere all’area benessere.

L’accesso ai centri benessere degli alberghi può anche essere comperato singolarmente, senza dover soggiornare, per vivere un momento di relax, come se fosse una vacanza nella propria città.

A Milano si trova anche il centro benessere Qc Terme di Porta Romana, dove è possibile acquistare online ingressi e trattamenti benessere da regalare come dono di Natale.

Ma il regalo più importante da fare non solo a Natale ma anche nella vita è dare il tempo e la presenza, solidarietà a chi ne ha bisogno, con un passaggio in macchina, un aiuto a fare la spesa e nelle faccende domestiche, ma anche nello studio, per provare a essere persone migliori.