Una mostra importante, cinquanta scatti di Giorgio Lotti, sarà visitabile fin al 7 marzo.

E’ stata prorogata fino al 7 marzo, all’Università dell’Insubria di Varese la mostra Colore, colore, colore. 50 scatti di Giorgio Lotti tra natura, luce e astrazione cromatica, inaugurata a ottobre negli spazi del Padiglione Morselli a Varese e visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.

Le immagini esposte sono una parte di due cicli tematici di Giorgio Lotti, stimato giornalista e fotoreporter che ha tenuto a dicembre una partecipata lectio magistralis, raccontando agli studenti la sua lunga e interessante carriera.

La mostra è stata ideata dal Centro di ricerca sulla Storia dell’arte contemporanea (Crisac), diretto da Andrea Spiriti, che ha in programma per il 2020 una serie di eventi espositivi sia di fotografia che di pittura e scultura.

Intanto in rettorato, in via Ravasi 2, fino al 14 febbraio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 si potrà visitare la mostra Ambrogio Pozzi. Opere dalla collezione di famiglia, monografica dedicata all’artista e designer scomparso nel 2012,  curata da Laura Facchin e Massimiliano Ferrario, che comprende oltre cinquanta opere tra ceramiche, oggetti di design, batik, vetri, pitture e sculture.