Arona, splendida città a vocazione turistica sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, negli ultimi anni è cresciuta molto per servizi alla persona con uno sguardo lungimirante verso il futuro e anche in questa difficile fase provocata dal Coronavirus, mette in campo ogni giorno iniziative molto utili.

Arriva puntualmente dal primo cittadino Alberto Gusmeroli, l’aggiornamento su quanto l’amministrazione sta facendo per sostenere ogni aspetto toccato dalla crisi attuale.

Stiamo studiando una serie di aiuti a famiglie e attività economiche.

Tra cui… uno dei problemi FUTURI di Bar, ristoranti e pizzerie quando riapriranno il 1° giugno sarà la diminuzione dei coperti per rispettare le misure di sicurezza, per rispettare il distanziamento, per mettere in sicurezza il cliente ma anche i titolari e/o i loro dipendenti.

Ovviamente la sicurezza prima di tutto!

Abbiamo chiesto alla Sovrintendenza un primo parere informale e da qui alla riapertura ragioneremo per ampliare i Dehors gratuitamente utilizzando aree attualmente poco utilizzate della città o utilizzate per altro.

La prossima settimana faremo un incontro con i vertici di #Confcommercio per vedere le modalità operative.

Per tutte le attività dobbiamo pensare, NON di tornare indietro con le lancette del tempo, dovremo convivere, purtroppo, con il virus e INVENTARCI per ogni attività degli strumenti nuovi per “sopravvivere” e noi Amministratori locali di aiuto a tutti… ci stiamo lavorando.

Non lasceremo nulla al caso e soprattutto indietro nessuno!

Alberto Gusmeroli Sindaco di Arona e Deputato