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Tutto è pronto per la nuova edizione di Première Vision Paris, prevista a Parigi, dall’8 al 10 febbraio, presso il parco delle esposizioni di Paris-Nord Villepinte.

Attualmente sono 1.094 gli espositori, per un’edizione dedicata alla primavera/estate 2023, come punto di riferimento per il settore, forte di un format ibrido che ha offerto preziose occasioni di business alle aziende.

A rafforzare l’appeal dell’offerta moda di Première Vision saranno anche le idee di Desolina Suter, Direttrice Moda dell’organizzatore francese dei saloni del tessile e dell’abbigliamento.

La primavera-estate 23 è una stagione che racconta un mondo dove lentezza e velocità, durabilità e frivolezza della moda, naturale e artificiale, reale e virtuale, interagiscono, per rispondere ai cambiamenti negli stili di vita, bisogni e comportamenti del mercato e dei consumatori.

I team internazionali saranno a disposizione dei buyer per aiutarli a captare con facilità le novità dell’edizione, organizzare la loro visita, identificare nuovi espositori o anche facilitare il loro percorso sulla fiera.

Gli espositori sono stati scelti in base alle novità che inviano ogni stagione, per aiutare i buyer a orientarsi e a reperire: tessuti, pelli, motivi disegnativi e accessori per le loro collezioni.

La stagione invita a esplorare paesaggi tanto sconosciuti ma stimolanti, passando dagli abissi ai microcosmi, dagli spazi immaginari e immateriali, alle realtà aumentate e virtuali.

Come saranno diversi eventi, come, due talk complementari, uno sulla pelle uno sui tessuti, orientati alla tematica sostenibile, una conferenza dedicata ai percorsi di costruzione di un mondo di colori responsabili e molte altre conferenze intorno alla tematica eco-responsabile.

Da non perdere sarà un seminario sui colori faro della stagione per scoprire e decodificare la gamma cromatica P/E 23, i colori esclusivi, le armonie essenziali, presentati dal team di moda di Première Vision, oltre a uno con le scelte della stagione, le principali tendenze trasversali, illustrate con iconografie esclusive, le silhouette chiave e le complementarità tra tessuti, motivi, pelli e accessori. Per l’edizione di febbraio ci saranno tre forum che valorizzeranno i prodotti degli espositori, uno sulla tematica della sostenibilità, il secondo dedicato alla fantasia e il terzo sulla valorizzazione trasversale multi settore legata alla sostenibilità.

Alla fiera oltre a tutti gli eventi elencati ci sarà anche la gamma Première Vision in versione cartacea, un concetto di colori unico che decodifica i principali contesti e tendenze della stagione, in linea con i cambiamenti del mercato della moda.

Questa gamma riflette le realtà di diverse produzioni di molteplici ispirazioni per i mercati di riferimento e permetterà ai compratori di trovare facilmente delle influenze e delle ispirazioni della prossima stagione, a monte del mercato, per progettare le collezioni grazie alle armonie di punta e ai punti di forza individuati.