938605

Dal 18 febbraio a Fieramilano Rho Miart 2022 proporrà un collegamento virtuale diretto con Investec Cape Town Art Fair, la fiera d’arte sudafricana, organizzata da Fiera Milano con altri main partner, che si svolgerà nella città del Sudafrica dal 18 al 20 febbraio 2022.

Investec Cape Town Art Fair da sempre propone un’esperienza nuova nel mondo della più grande fiera d’arte contemporanea in Africa, in una delle città d’arte più vivaci del Sudafrica. 

Con oltre 107 espositori, 22.000 visitatori, 4800 VIP e una comunità artistica locale solidale, la fiera propone una piattaforma per collezionisti, gallerie, curatori, artisti e giornalisti d’arte di tutto il mondo allo scopo di impegnarsi e creare connessioni.

Investec Cape Town Art Fair ha dimostrato di essere un luogo in cui s’incontrano il mercato dell’arte africana in rapida crescita e il mondo dell’arte internazionale, che si è trasformato e si è adattato a un nuovo modo di pensare e di fare.

La fiera ha lo scopo di sostenere visibilità, slancio e presenza, con la massima sensibilità intorno all’impatto che gli ultimi due anni hanno portato nel mondo dell’arte.

Pertanto, l’obiettivo di Investec Cape Town Art Fair per la nuova edizione è il supporto condiviso, la collaborazione e l’ispirazione d’iniziative per stabilire un sistema di supporto tra gli espositori e riunire le persone in modo da connettersi, conversare e contemplare in prima linea nell’arte contemporanea.

L’edizione 2022 della fiera guarda in profondità al concetto di collaborazione attraverso gli aspetti di Investec Cape Town Art Fair con l’intenzione di aprire un dialogo e una struttura di supporto condiviso, per uno scambio d’idee, ricerche, artisti, strategie e risorse presso il Cape Town International Convention Centre.