Yachting Festival de Cannes du 6 au 11 septembre

Dal 6 all’11 settembre,  a Cannes il più grande salone in acqua d’Europa sarà anche il primo evento nautico di portata internazionale della stagione.

Per sei giorni, sotto il sole della Costa Azzurra, ci saranno le anteprime mondiali, le più moderne attrezzature nautiche, i servizi di più alta fascia e numerose novità.

Grazie alla rinnovata fiducia degli espositori, l’edizione 2022 si profila con ottimi auspici, grazie a 550 espositori e 140 anteprime.

I visitatori avranno il piacere di scoprire lo sviluppo eco-responsabile del mondo nautico,  grazie in particolare al percorso Green Route e allo Innovation Village.

Evento simbolo della nautica di lusso da 45 anni, lo Yachting Festival attira ogni anno circa 55 mila visitatori provenienti da tutto il mondo e oltre 600 espositori.

La rassegna, una delle più eclettiche, ospita le più piccole cerche così come le più grandi, quelle a vela, con 120 unità monoscafo e multiscafo, a motore, i monoscafi e i multiscafi, le unità nuove e i grandi yacht di brokeraggio che sfiorano i 50 metri.

Lo Yachting Festival riunisce tutti i nomi  dello yachting che vengono ad esporre in anteprima quasi 140 novità mondiali in  un salone dai contenuti ricchi e diversi tra loro.

Quest’anno la kermesse sarà suddivisa per tipologia di imbarcazione,  le unità a motore e le relative attrezzature saranno esposte nel Vieux Port, mentre il Port Canto metterà in mostra il mondo della vela.

I frequentatori abituali ritroveranno al Vieux Port la Luxury Gallery, spazio dedicato al lusso e all’arte di vivere, e all’altra estremità della Croisette, al Port Canto, la Yacht Brokerage & Charter, che raduna i più grandi yacht del salone, ed il settore Toys, dedicato ai giochi d’acqua.

La Green Route, invece, metterà in mostra le soluzioni  sviluppate dagli espositori per ridurre l’impatto ambientale dell’industria nautica sugli ecosistemi marini e un servizio gratuito di navette marittime, accessibile a tutti i visitatori e agli espositori, garantirà il collegamento tra i due porti.