
Dal 15 al 18 settembre torna a Milano, con l’edizione autunnale, Lombardia Beer Fest, il Festival dei Birrifici Artigianali Italiani nella piazza coperta più grande d’Europa.
Saranno quattro giorni dove è possibile incontrare i mastri birrai da tutta Italia e seguire i corsi di approfondimento sul mondo della Birra Artigianale Italiana.
Questa Lombardia Beer Fest è la nona edizione del Festival delle migliori Birre Artigianali Italiane nel cuore di Milano, parte dell’inizio dell’autunno gastronomico lombardo e del Nord Italia.
A Lombardia Beer Fest di Milano si avrà la possibilità di degustare birre artigianali, mangiare cibi di strada dei Food Truck selezionati da Streete, e avere la possibilità di partecipare gratuitamente a una serie di corsi di approfondimento sul mondo della Birra Artigianale proposti dal mitico Giangi Beer, maestro appassionato e con un approccio giovane e interattivo!
A ideare l’evento è stato Buono – Food & Events, una giovane realtà fondata da Federico Trotta nel 2013, che opera nell’ambito degli eventi enogastronomici ed è specializzata nella promozione di piccoli produttori artigianali.
Nel 2014 è nato il Food Truck Festival, da un’idea di Claudio Trotta e Federico Trotta, per promuovere le migliori cucine di qualità su ruote all’interno di un week-end ricco di Food Truck, Birre Artigianali, Musica e convivialità.
L’ingresso al festival è libero, ma per accedere alle degustazioni delle birre occorre però acquistare un bicchiere in policarbonato serigrafato con tacca a 0,10 lt, 0,20 lt e 0,30 lt con la sacca portabicchiere abbinata al costo di 6 euro.
Per acquistare i cibi di strada o accedere alle degustazioni delle birre saranno predisposte delle casse centralizzate con il cambio da euro a gettoni e se per i Food Truck i prezzi sono variabili, le birre avranno prezzi standard con 2 gettoni per 0,10 lt, 4 gettoni per 0,20 lt e 6 gettoni per 0,3 lt.
Il bicchiere dell’evento, una volta acquistato, sarà valido per tutte le edizioni del Lombardia Beer Fest.