Ormai è imminente il Milano Linate Show, l’evento previsto sabato 12 e domenica 13 ottobre, all’Aeroporto di Milano Linate che riaprirà il 27 ottobre.  

In una cornice insolita si terrà una manifestazione di 2 giorni, dalle 10.00 alle 23.00, con un ricco palinsesto di eventi irripetibili: performance musicali, spettacoli di cabaret, laboratori per bambini, mostre, esposizioni, sport e divertimento. 

Un grande spettacolo internazionale concluderà, alle 20, la giornata di sabato tra i brani iconici che hanno fatto la storia del rock con un’edizione speciale di That’s Live, il concerto di Rockin’1000, la rock band appena rientrata in Italia dopo il successo ottenuto in Francia e Germania.

Formata da 1.000 elementi, Rockin’1000 vede suonare dilettanti e professionisti per diffondere, attraverso la musica, il messaggio di essere uniti per raggiungere obiettivi apparentemente impossibili.

Ospiti d’eccezione saranno i Subsonica e Manuel Agnelli che si esibiranno con la rock band per un concerto davvero unico nel suo genere.

Tra i 18 brani in programma ci saranno alcuni pezzi dei due Special Guest per celebrare la ricorrenza di tre eventi storici che hanno permesso al mondo di abbattere le barriere come Woodstock, la caduta del muro di Berlino e lo sbarco sulla Luna.

Sarà il tema No Borders, on Board a legare il viaggio di chi crede in un mondo senza frontiere e confini, in un aeroporto, deputato alle partenze e agli arrivi, agli incontri e agli scambi tra persone, etnie e culture diverse.

Da non perdere l’appuntamento con l’Air Show 2019, uno degli spettacoli aerei più prestigiosi del mondo, organizzato da Aero Club Milano, con le migliori pattuglie aeree e performer italiani ed europei campioni in varie specialità acrobatiche che animeranno con manovre mozzafiato il cielo sopra l’aeroporto.

Domenica 13 ottobre dalle 14.30 alle 17.30, mentre sabato, dalle 14,30 alle 17.30 si potrà assistere alle prove generali, lo spettacolo terrà con il naso all’insù tutti gli spettatori che potranno vedere anche il programma acrobatico, per la prima volta in assoluto su Milano, della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le Frecce Tricolori.

Per l’occasione l’Aeronautica Militare e l’Aero Club Milano presenteranno un’esposizione di alcuni aerei storici, tra i più rappresentativi della storia del volo a Milano e del panorama europeo, sulla pista minore dell’aeroporto.

Inoltre sabato e domenica pomeriggio si terranno gli spettacoli con i comici di Zelig e domenica un concerto di Cristina D’Avena e il Festival del volo proporranno una serie di attività suggestive, dall’esposizione di aquiloni giganti ai laboratori per realizzarli dedicati ai bambini, dal divertente bubble football alla possibilità di vedere Milano dall’alto a bordo di una mongolfiera.

Ma Milano Linate Show sarà anche sotto il segno del food con l’Urban Lake Street Food Festival, ricca di cibi da strada provenienti da tutto il mondo.